Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sneaky condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Sneaky, aggiungilo agli amici adesso.

Sneaky

ha scritto una recensione su Until Dawn

Cover Until Dawn per PS4

Un Tranquillo Weekend di Paura

Ispirandosi ai titoli di Quantic Dream, Supermassive Games crea una sua versione di "film interattivo" a tema horror b-movie, con un risultato finale sorprendentemente buono.
Nei panni di 8 ragazzi, in vacanza in un'enorme dimora di montagna, sprofonderemo in un incubo di terrore, contro un nemico sconosciuto. Ogni personaggio può vivere o morire, dando vita a moltissimi intrecci, scelte incisive, con un "effetto farfalla" ben marcato e preponderante nel corso della disavventura, in cui anche la scelta più insignificante può determinare il destino di qualcuno (anche se la narrazione non ne risente gli effetti).
Come da tradizione si gioca poco e si guarda molto, e la cosa non dispiace, anche se la qualità di regia, recitazione e dialoghi è altalenante.
La trama è piuttosto articolata, contrariamente alle apparenze, e scorre bene dall'inizio alla fine, mentre i numerosi collezionabili aiutano ad approfondirla.
Ottimo il comparto tecnico e il doppiaggio, buone le musiche.

"Non - muovere - un - muscolo"

PRO:
- trama piuttosto articolata
- un'enormità di scelte e intrecci, "effetto farfalla" ben marcato
- ottimi comparto tecnico e doppiaggio
- tanti collezionabili che arricchiscono la trama

CONTRO:
- regia, recitazione e dialoghi di qualità altalenante
- le conseguenze delle nostre azioni non sono narrativamente incisive