Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sneaky condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Sneaky, aggiungilo agli amici adesso.

Sneaky

ha scritto una recensione su Spec Ops: The Line

Cover Spec Ops: The Line per PS3

Inferno di Sabbia

Spec Ops: The Line è un TPS tanto scarso ludicamente quanto sorprendente narrativamente.
Si affronta una breve campagna lineare in compagnia di 2 alleati, a cui impartire semplici comandi, purtroppo dotati di una pessima IA che alle difficoltà più elevate sarà come una costante ghigliottina sulla nostra testa, pronta a decapitarci in qualunque momento, a causa dell'eccessiva aggressività.
Il gameplay è senza spunti, i controlli superati e poco reattivi, gunplay sufficiente, level design basilare, e le orde di nemici sono così numerose da essere in controtendenza con la storia.
Ci pensa una grande trama a risolleva le sorti di questo gioco, ben narrata, con decisivi colpi di scena che spiazzano il giocatore, soprattutto sul finale, composto da 4 epiloghi diversi.
Eventi crudi, violenti e drammatici porteranno spesso a chiedersi chi sia il vero nemico, se vale la pena continuare a uccidere per uno scopo sempre più confuso, fino a estraniarci dalla realtà.
Ci sono alcune scelte da prendere nel corso della storia, ininfluenti per la trama ma possono cambiare leggermente l'approccio al combattimento nelle successive sezioni.
Ottima l'ambientazione, un'ispirata Dubai completamente sepolta dal deserto a causa di incessanti tempeste di sabbia. Un teatro di morte spettacolare e particolarmente originale, supportato da un buon comparto tecnico. Buona anche la colonna sonora.
Presente anche un dimenticabile multiplayer pvp, inutile.

PRO:
- trama eccellente, 4 finali
- crudo, drammatico, intenso
- ambientazione originale, ispirata

CONTRO:
- IA alleata pessima
- ludicamente povero, comandi scarsi
- orde infinite di nemici