Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sneaky condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Sneaky, aggiungilo agli amici adesso.

Sneaky

ha scritto una recensione su inFamous: Second Son

Cover inFamous: Second Son per PS4

4 è meglio di 1?

Sucker Punch conclude (definitivamente?) la sua serie di supereroi con Second Son, stavolta ambientata a Seattle. Protagonista diverso, poteri diversi: fuoco, neon, video e cemento, mentre tornano le scelte morali che li influenzano.
4 poteri non tanto diversi tra loro a dir il vero, se non nella capacità di movimento, ed è un peccato che anche la varietà di nemici sia bassissima (4? 5?), cosa che limita le potenzialità di un ottimo gameplay, con un sistema di controllo semplice, rapido ed efficace. Svolazzare tra i grattacieli e catapularsi a terra come un meteorite emanando fiamme con le quali fare strage di nemici è sempre un piacere.
Oltre a una buona line quest, anche in questo capitolo c'è poco altro, se non tante attività secondarie ripetitive e banali, come nei precedenti Infamous. Molto più interessante è Paper Trail, una serie di missioni investigative nel quale dovremo risolvere enigli sul nostro pc per continuare i progressi nel gioco.
Comparto tecnico solido e convincente, sopratutto gli effetti particellari sono meravigliosi, ancor più di notte.
Sucker Punch delude le aspettative di chi si aspettava un salto di qualità netto, del team e della serie. Ciò non toglie che Infamous Secon Son sia sicuramente un buon gioco, divertente e immediato.

PRO:
- ottimo gameplay, il neon è strafigo
- scelte morali che si riflettono sulle abilità
- effetti particellari splendidi
- Paper Trail è molto interessante

CONTRO:
- attività secondarie patetiche
- i 4 poteri si assomigliano un po' troppo
- pochissima varietà di nemici