Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su SpaceCaterpillar

Che cosa posso dirvi? Andate e fate, tanto ci sarà sempre, lo sapete, un musico fallito, un pio, un teorete, un Bertoncelli o un prete a sparare cazzate!

SpaceCaterpillar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere SpaceCaterpillar, aggiungilo agli amici adesso.

SpaceCaterpillar

ha scritto una recensione su Dead Space (2008)

Cover Dead Space (2008) per PC

Una Pietra Miliare

C'è poco da dire su di un titolo del genere che non sia già stato detto, è uno di quei titoli da 9, anzi 10, è uno di quei titoli che ha segnato sicuramente uno step evolutivo del medium, gli do 9,5 ma potrei anche salire, ricordo bene quando uscì, per me era uno dei giochi più belli in assoluto, una bella grafica e il cagotto sempre ben in canna! è già stato detto tutto su Dead Space 1, a chiunque non l'abbia mai giocato, lo recuperi, non costa un ca**o, ed è una pietra miliare del medium... poi magari, a tempo perso, anche gli altri due.

9.5

Voto assegnato da SpaceCaterpillar
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.5

SpaceCaterpillar

ha scritto una recensione su Alien: Isolation

Cover Alien: Isolation per PC

Alien Isolation è IL titolo che è riuscito finalmente a dare una trasposizione videoludica degna delle sue controparti cinematografiche, purtroppo i precedenti lavori ispirati alla celebre pellicola sono per lo più da dimenticare ma ecco che nel 2014 per SEGA, The Creative Assembly e Feral Interactive donano al mondo intero Alien Isolation, riuscendo finalmente a rendere giustizia ad una saga che non poteva non avere una degna controparte videoludica.
La storia ha come protagonista Amanda Ripley, figlia della ben più celebre Ellen, cronologicamente siamo tra il film "Alien" e "Aliens - Scontro finale" dove impersonando Amanda partiamo alla ricerca della scatola nera della Nostromo che è stata ritrovata da un'altra nave.
Beh il gioco è l'apoteosi del survival horror spaziale, la sensazione di essere braccati è costante e si fa via via sempre più intensa andando avanti con l'avventura, chiunque incontrerete ha una buona possibilità di essere ostile, poche armi e punti di salvataggio fissi per le mappe. Graficamente e tecnicamente degno e al passo coi tempi ma sopratutto stilisticamente fedele al film originale di Ridley Scott, un titolo che per gli amanti del genere deve essere giocato. Un bel 9 secondo me è meritatissimo! Saluti.

9

Voto assegnato da SpaceCaterpillar
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.5

SpaceCaterpillar
Cover State of Decay: Year One Survival Edition per PC

C'è chi lo ama e c'è chi lo odia, io lo amo, forse il migliore del genere zombie gestionale/action in terza persona mai stato fatto, non gli do il massimo perchè è pieno di problemi ma è da provare, aspetto ardentemente il secondo.

8

Voto assegnato da SpaceCaterpillar
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 7.9

SpaceCaterpillar

ha scritto una recensione su Salt and Sanctuary

Cover Salt and Sanctuary per PC

Un vero suolslike in 2D e con l'ultimo aggiornamento pare che abbiano sistemato un minimo quello schifo che avevano pubblicato come localizzazione della nostra già fin troppo stuprata lingua italiana, era l'ora, adesso si capisce un po' di più, dimenticatevi accenti e apostrofi, ma del resto non si può mica avere tutto.... salvo questo dettaglio il gioco merita!

7.8

Voto assegnato da SpaceCaterpillar
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 7.6

Non ci sono interventi da mostrare 😔