Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

spartacus120 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere spartacus120, aggiungilo agli amici adesso.

spartacus120

spartacus120 ha scritto una recensione su Marvel’s Spider-Man

Cover Marvel’s Spider-Man per PS4

Sii Migliore!

Iniziamo dicendo che questo è il mio primo platino su PS4. Lo aspettavo sin dall'annuncio, l'ho preso al D1, l'ho platinato ed adesso aspetto i DLC.
Non ho realmente molto da dire che non sia già stato detto da molti. Partendo dalla trama: è veramente una storia entusiasmante, che si basa un po' sulle storie dei fumetti ma che alla fine seguo un corso tutto suo. Per il Gameplay: è veramente ottimo, molti lo comparano con quello di Batman, per quanto invece è totalmente diverso, visto che al contrario del crociato incappucciato qui è tutto basato sullo schivare i colpi.
Infine, la città è veramente ben fatta, i collezionabili sono facili da ottenere e le sfide e quest secondarie sono divertenti, mi ha saputo tenere impegnato per bene. Capisco chi magari non conosce il personaggio o non gli interessa e lo valuta con la sufficienza, ma per un vero fan questo è il gioco definitivo dell'UOMO RAGNO

9.6

Voto assegnato da spartacus120
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.7

spartacus120

spartacus120 ha scritto una recensione su Battlefield Hardline

Cover Battlefield Hardline per PS4

Non è Dark Souls. Non è Prey. Non è The Witcher 3. Non è Doom. Non è Zelda. Non è *inserisci qualsiasi altro gioco sopravvalutato e osannato da tutti*.

7.1

Voto assegnato da spartacus120
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 7.3

spartacus120

spartacus120 ha scritto una recensione su Watch Dogs 2

Cover Watch Dogs 2 per PS4

Long Live to the Dedsec

Dopo aver difeso ad armi tese il primo capitolo, mi sono ritrovato a finire questo capitolo con una tale armonia che quasi quasi sono infelice di averlo finito. La cosa più importante da dire è che ho trovato l'Open World di questo gioco tra i migliori di questa gen, molto attivo, reattivo e dettagliato, ogni NPC e persona ha una sua storia dietro, ma ha pure un suo valore; investire un pedone non significa solo essere ricercato dalla polizia, ma anche scandalizzare chi vede la scena, vedere a destra e sinistra chi chiama le forze dell'ordine e chi i medici. Passiamo oltre, ovvero al lato gameplay, che secondo me prende tutto quello che c'era di ottimo nel primo capitolo e lo amplifica (senza contare che è possibile finirlo completamente senza uccidere nessuno). Ultimo, anche il tasto dolente, cioè dove tutti metteranno dislike, è la trama, che secondo molti, anche tra quelli che me lo hanno consigliato, è la cosa scadente e noiosa del gioco, ed invece a me ha preso fino in fondo, una trama lineare ma divertente, che permette di vivere, premendo un solo tasto, la vita di un Hacker, certo, Marcus non ha lo stesso fascino di Aiden Pearce, o meglio di un Solid Snake, di Geralt di Rivia o di Topolino in KH3, ma ti permette di simpatizzare per lui fin da subito.
Wrench personaggio del secolo.
Voto Matematico: Verde
Voto Reale: DIESCI

8.3

Voto assegnato da spartacus120
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8.2

spartacus120

spartacus120 ha scritto una recensione su The Witcher 3: Wild Hunt

Cover The Witcher 3: Wild Hunt per PS4

I am a Witcher.

Ed eccomi qui, dopo aver passato tutta l'estate a giocarci e scrivere post di lamentele e apprezzamento.
Il gioco che ho lasciato perdere per molto tempo perché non avevo gradito il capitolo precedente. Colui che stavo per abbandonare a causa del bilanciamento non proprio ottimo dei primi livelli.
The Witcher 3 in tutto il suo splendore riesce a farti vivere in un medioevo fantasy, con una storia intrigante ma scontata, o forse scontata solo per chi ha già letto molti libri di questo genere. Ma torniamo al gioco, come dicevo, superare le prime missioni è stato difficile a causa, almeno penso, di un bilanciamento non tanto ottimale tra i livelli; la vera sfida inizia finalmente arrivati a conquistare il livello 10 del personaggio. Ma mi sono dilungato troppo su questo argomento, visto che tutto quello che manca nella trama principale è ampiamente soddisfatto con le missioni secondarie, e ancora meglio i contratti, che ti fanno respirare un'aria veramente fresca e viva. Ed anche per colpa delle missioni secondarie stavo per prendere un periodo di pausa dal gioco, ed invece, arrivato al secondo atto, mi si è aperto un mondo di entusiasmo che mi ha portato a completare la trama in poco tempo. Ah si poi c'è pure il Gwent, ma purtroppo sono troppo scarso.

8.5

Voto assegnato da spartacus120
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9.2

Non ci sono interventi da mostrare.