Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Stefy7 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Stefy7, aggiungilo agli amici adesso.

Stefy7

ha scritto una recensione su Assassin's Creed Origins

Cover Assassin's Creed Origins per PS4

Cercherò di essere breve. Ottimo combat system, non il migliore che abbia mai visto (anche perché di originale non ha nulla), ma sicuramente di alto livello. Fasi esplorative lunghe, immense e talvolta anche estenuanti ma nel complesso ben riuscite. La vicenda personale di Bayek mi è piaciuta, sebbene non abbia apprezzato Aya come personaggio. Tuttavia la storia in senso più ampio mi pare molto grossolana, con alcuni punti totalmente assurdi e fuoritema in un AC. Parlo a esempio di tutto il dlc "La Maledizione dei Faraoni", cioè abbiate pazienza ma non si può vedere un uomo che entra nell'aldilà solo perché attraversa una piramide. Inoltre, come sempre, Ubisoft non dà spiegazioni concrete in quei momenti di trama dove occore metterli, soprattutto in una saga che pur di finzione s'ipira al realistico (che è cosa differente dalla realtà, sia ben chiaro). Le missioni, soprattutto quelle secondarie, sono identiche fra loro: dei banditi o delle guardie hanno rapinato tizio o rubato l'oggetto X, vallo a prendere per favore nel covo, accampamento o avamposto Y e fine. Mai una variazione sul tema che sia una, MAI.
Infine chiudo dicendo che i nemici in questo titolo hanno un carisma nullo: vengono tutti presentati con tanto di effetti altisonanti nella prima missione a loro dedicata e poi in quella dopo sono già accoppati. Anzi, si può ben dire che un vero antagonista non ci sia. Quindi riassumendo, dal punto di vista tecnico/videoludico è sicuramente un passo avanti rispetto a ciò che c'è stato prima, ma purtroppo narrativamente è molto al ribasso.