Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Steto96 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Steto96, aggiungilo agli amici adesso.

Steto96

ha scritto una recensione su MouseCraft

Cover MouseCraft per PS4

Of Mice and Traps

A prima vista questo MouseCraft ricorda moltissimo Lemmings: in fondo sempre di roditori si parla, e anche qui si devono accompagnare fino al traguardo, una gustosa fetta di formaggio, evitando che gli albi topini ci rimettano la pelle, spostando e maneggiando tetramini dalle forme di certo non sconosciute.
MouseCraft propone ben ottanta livelli nei quali dovremo aiutare il gatto-scienziato Schroedinger a costruire la sua prossima invenzione a energia topesca. Ovviamente si parte da livelli assai semplice per poi risalire la scala della difficoltà fino ad arrivare a rompicapi che ci faranno venir voglia di rompere ben altro.
La progressione è inoltre segnata dall'introduzione di nuovi blocchi e pericoli: acqua, esplosioni, acido ed elettricità tra gli altri. I rompicapi offrono situazioni ben diversificate e il senso di dejà-vu è quindi scongiurato, anche se lo stesso non si può dire della traccia musicale in sottofondo, che risulterà trita alle nostre orecchie ben prima di arrivare a metà della corsa.
I controlli su console non sono tra i più comodi, ma gli strumenti che ci sono forniti (un rewind che ci porta prima della nostra ultima azione, un pulsante per la pausa e uno per velocizzare l'azione) rendono la risoluzione dei puzzle meno frustrante. Arrivare al formaggio, però, è solo la soluzione più semplice: il gioco propone anche, per i più furbi, di completare il livello portando in salvo tutti e tre i topini e raccogliendo alcuni cristalli presenti nel livello.
Nel gioco è anche presente un editor di livelli che, per i più creativi, permette di creare un'infinità di nuovi rompicapo da sottoporre agli amici.
Consigliato a chi cerca un puzzle leggero tra un gioco e l'altro.