Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Steto96 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Steto96, aggiungilo agli amici adesso.

Steto96

ha scritto una recensione su The Sexy Brutale

Cover The Sexy Brutale per PS4

Se sei Brutale ti tirano le pietre

Che dire di questo gioco che non sia già stato detto?
The Sexy Brutale è uno dei puzzle game più belli che io abbia giocato, un tesoro sepolto da scoprire e amare per la sua preziosità.
Sulla trama dire poco è dire troppo. Nei panni del reverendo Lafcadio Boone, uno degli invitati alla festa in Maschera nel maniero del misterioso Barone, siamo chiamati ad aiutare i nostri compagni e amici, intrappolati come noi in un loop temporale e vittime di un macabro gioco che reclama ripetutamente le loro vite. Grazie al potere donatoci da una misteriosa ragazza è possibile riportare indietro il tempo per poter esplorare la villa e cambiare il loro destino, interferendo con oggetti e meccanismi in modo da sventare i piani di una mano invisibile che instancabilmente perpetua questa serie di omicidi.
Dietro una grafica semplice e ben curata troviamo uno stile unico e ben curato, una colonna sonora azzeccatissima e una scrittura divertente e coinvolgente. Ho amato tutti i personaggi che siamo chiamati a salvare, in ogni loro dettaglio e particolarità, ho adorato la sottile rete di relazioni che lega ciascuno di loro.
Narrazione e gameplay si incastrano in un mix eccezionale: gli enigmi sono interessanti e richiedono una buona dose di ragionamento e trial and error per poter esser risolti, e man mano che la storia progredisce gli enigmi cominciano a proporre situazioni sempre più complesse ... e poi il gioco finisce.
Questo è l'unico difetto di The Sexy Brutale: finisce. Chiariamoci: a seconda della bravura di ciascuno nel risolvere gli enigmi il gioco può durare tra le quattro e le otto orette, tenendosi larghi nei calcoli, longevità che trovo "giusta" e allo stesso tempo so che avrei voluto passare più tempo con gli altri ospiti.
Mi sento anche in obbligo di dire che il gioco purtroppo non ha una sola riga di italiano quindi per chi non conosce la lingua d'Albione potrebbe essere un problema.
Consiglio The Sexy Brutale a tutti quanti. Scorre che è un piacere, mi ha divertito moltissimo e trasuda originalità. Vi sorprenderà e vi appassionerà con la sua storia e con le sue meccaniche freschissime.