Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dempsey condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dempsey, aggiungilo agli amici adesso.

Dempsey

ha scritto una recensione su Sonic Frontiers

Cover Sonic Frontiers per PS4

Getta le fondamenta.

Un gioco a cui ormai sono molto affezionato, per tutto ciò che ha simbolizzato per i fan come me che hanno riposto tutte le speranze in questo unico gioco per salvare il 3D di Sonic.

Buon level design per le prime tre isole, scialbo e riciclato per le ultime due ma comunque non ci si annoia mai. Ottimi controlli, Sonic è fluido e il fatto che si possano regolare a proprio piacimento è un bonus. Trama solida, finalmente si espande la lore (già assurda) di questo franchise e i personaggi finalmente crescono da quelli stereotipi che il duo Pontac & Wraff avevano creato da Colors in poi, invece passando la direzione allo scrittore Ian Flynn che si occupa degli IDW comics di Sonic.

I cyberspace levels hanno invece dei controlli terribili, ma essendo la maggior parte remix di livelli ottimi dei giochi passati ci si può trarre qualcosina come speedrun frenetiche. Il combattimento non è minimamente al livello di Unleashed ma è divertente se lo si implementa nell'esperienza platform 3D.

Sia chiaro - questa recensione è solo fino al secondo aggiornamento gratuito, perciò non ho esperienza con i nuovi personaggi e la trama alternativa. Se deciderò di mettermi a tavolino e completare il gioco per bene, forse il voto in futuro cambierà.

Per il momento è un quasi 8. Alcuni difetti davvero fastidiosi ma nulla che un po' più di cura e il budget più elevato che SEGA ci ha promesso non possan risolvere.

Non ci sono interventi da mostrare 😔