Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Tankdempsey_ condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Tankdempsey_, aggiungilo agli amici adesso.

Tankdempsey_

ha scritto una recensione su Sonic Generations

Cover Sonic Generations per 3DS

Ottimo accompagnamento alla controparte HD

Platform solido secondo me molto sottovalutato.
1: Ottimo Level Design. Scorre in maniera molto fluida e riesce ad intrattenerti fino alla fine, vorrei soprattutto citare i picchi più alti che sono: Radical Highway (Modern, è una vera e propria sfida speed-runnare quello stage, nonostante quel migliaio di bestemmie che faccio per tentarci mi diverte molto 😂), Tropical Resort (Modern) ed infine Emerald Coast (sia Classic che Modern). Però in alcuni frangenti forse troppo longevi devi premere solo il pulsante per il boost, donando al giocatore quei secondi di noia che però svaniscono non troppo dopo. Altra piccola critica è su Classic Sonic, perché nonostante sia molto comodo il fatto che a metà gioco possa sbloccare L'Homing Attack (a differenza della controparte in HD che se non sbaglio sbloccava L'Homing Attack a fine gioco), è generalmente lentuccio rispetto alla controparte HD (ma non stiamo ai livelli di Forces). Nonostante tutto, c'è molto replay value.
2: Remix fantastici. Pezzi come il remix di Big Arms o Casino Night (Modern) sono delle vere e proprie godurie per le orecchie, e pur non essendo al pari dei remix della sua controparte, rimangono comunque dei pezzi con i controcazzi, brillantemente composti.
3: Una quantità decente di contenuti. In questo gioco si potranno sbloccare delle immagini illustrative tratte dai giochi precedenti, le OST originali dei giochi in una libreria musicale ed infine delle "Action Figure" di molti personaggi tramite delle sfide che dovrai sbloccare tramite le monete del Nintendo 3DS (è abbastanza facile, basta che porti il sistema con te lasciandolo in modalità riposo e farmi le monete con delle belle camminate). Ma, c'è un ma, ovvero che alcune sfide sono veramente noiose e snervanti, come ad esempio quella sfida in cui il gioco ti chiede di sconfiggere di nuovo il Biolizard tenendo UN solo Rings. Tutto sommato, anche queste sfide donano del replay value in più.
In breve questa è la mia recensione del gioco, non è al pari di Colors DS ma quello che Dimps è riuscita a portare fuori (hanno avuto solo 6 mesi se ricordo bene) è sorprendente. Quindi? Ve lo consiglio! Poi si sa, più si giocano i giochi di Sonic, più ti diverti grazie al fatto che sai come affrontare meglio gli stage con le varie giocate ;)

7.6

Voto assegnato da Tankdempsey_
Media utenti: 6.2 · Recensioni della critica: 7.1

Tankdempsey_

ha aggiornato la sua collezione

Non ci sono interventi da mostrare 😔