Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dempsey condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dempsey, aggiungilo agli amici adesso.

Dempsey

ha scritto una recensione su Sonic Frontiers

Cover Sonic Frontiers per PS4

Getta le fondamenta.

Un gioco a cui ormai sono molto affezionato, per tutto ciò che ha simbolizzato per i fan come me che hanno riposto tutte le speranze in questo unico gioco per salvare il 3D di Sonic.

Buon level design per le prime tre isole, scialbo e riciclato per le ultime due ma comunque non ci si annoia mai. Ottimi controlli, Sonic è fluido e il fatto che si possano regolare a proprio piacimento è un bonus. Trama solida, finalmente si espande la lore (già assurda) di questo franchise e i personaggi finalmente crescono da quelli stereotipi che il duo Pontac & Wraff avevano creato da Colors in poi, invece passando la direzione allo scrittore Ian Flynn che si occupa degli IDW comics di Sonic.

I cyberspace levels hanno invece dei controlli terribili, ma essendo la maggior parte remix di livelli ottimi dei giochi passati ci si può trarre qualcosina come speedrun frenetiche. Il combattimento non è minimamente al livello di Unleashed ma è divertente se lo si implementa nell'esperienza platform 3D.

Sia chiaro - questa recensione è solo fino al secondo aggiornamento gratuito, perciò non ho esperienza con i nuovi personaggi e la trama alternativa. Se deciderò di mettermi a tavolino e completare il gioco per bene, forse il voto in futuro cambierà.

Per il momento è un quasi 8. Alcuni difetti davvero fastidiosi ma nulla che un po' più di cura e il budget più elevato che SEGA ci ha promesso non possan risolvere.

Dempsey

ha scritto una recensione su Jujutsu Kaisen: Cursed Clash

Cover Jujutsu Kaisen: Cursed Clash per PS4

'Na merda ma manco troppo.

Classico 3D Anime Arena Fighter di mamma Bandai senza infamia e senza lode. Gameplay solido, idee interessanti, pochi personaggi ma ognuno diverso dall'altro, e nonostante i comandi legnosi accompagnati da tempi di reazioni assurdamente lenti di personaggi come Itadori, non ci si stanca mai.

Il problema è il resto. Cash-grab totale.

Nah, I'd refund.

5

Voto assegnato da Dempsey
Media utenti: 5

Dempsey

ha scritto una recensione su Sonic Generations

Cover Sonic Generations per 3DS

Ottimo accompagnamento alla controparte HD

Platform solido secondo me molto sottovalutato.
1: Ottimo Level Design. Scorre in maniera molto fluida e riesce ad intrattenerti fino alla fine, vorrei soprattutto citare i picchi più alti che sono: Radical Highway (Modern, è una vera e propria sfida speed-runnare quello stage, nonostante quel migliaio di bestemmie che faccio per tentarci mi diverte molto 😂), Tropical Resort (Modern) ed infine Emerald Coast (sia Classic che Modern). Però in alcuni frangenti forse troppo longevi devi premere solo il pulsante per il boost, donando al giocatore quei secondi di noia che però svaniscono non troppo dopo. Altra piccola critica è su Classic Sonic, perché nonostante sia molto comodo il fatto che a metà gioco possa sbloccare L'Homing Attack (a differenza della controparte in HD che se non sbaglio sbloccava L'Homing Attack a fine gioco), è generalmente lentuccio rispetto alla controparte HD (ma non stiamo ai livelli di Forces). Nonostante tutto, c'è molto replay value.
2: Remix fantastici. Pezzi come il remix di Big Arms o Casino Night (Modern) sono delle vere e proprie godurie per le orecchie, e pur non essendo al pari dei remix della sua controparte, rimangono comunque dei pezzi con i controcazzi, brillantemente composti.
3: Una quantità decente di contenuti. In questo gioco si potranno sbloccare delle immagini illustrative tratte dai giochi precedenti, le OST originali dei giochi in una libreria musicale ed infine delle "Action Figure" di molti personaggi tramite delle sfide che dovrai sbloccare tramite le monete del Nintendo 3DS (è abbastanza facile, basta che porti il sistema con te lasciandolo in modalità riposo e farmi le monete con delle belle camminate). Ma, c'è un ma, ovvero che alcune sfide sono veramente noiose e snervanti, come ad esempio quella sfida in cui il gioco ti chiede di sconfiggere di nuovo il Biolizard tenendo UN solo Rings. Tutto sommato, anche queste sfide donano del replay value in più.
In breve questa è la mia recensione del gioco, non è al pari di Colors DS ma quello che Dimps è riuscita a portare fuori (hanno avuto solo 6 mesi se ricordo bene) è sorprendente. Quindi? Ve lo consiglio! Poi si sa, più si giocano i giochi di Sonic, più ti diverti grazie al fatto che sai come affrontare meglio gli stage con le varie giocate ;)

Non ci sono interventi da mostrare 😔