Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Tempesta The Brave

Laureato in Scienze Storiche con una tesi in Antropologia Culturale sull'esperienza videoludica. Appassionato di sollevamento pesi, gatti, k-pop e cultura giapponese. Dirige e scrive per il IlVideogioco.com.

Tempesta The Brave condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Tempesta The Brave, aggiungilo agli amici adesso.

Tempesta The Brave

Assicurazione obbligatoria per bici a propulsione muscolare (non a motore ndr) nel prossimo futuro. Che voi sappiate, è vero?

Alcuni conoscenti affermano di aver letto che da parte del governo è in corso una revisione del Codice della Strada, che in virtù degli incidenti (che coinvolgono ciclisti) in crescita, vorrebbe rendere obbligatorio l'atto di farsi un'assicurazione per poter circolare su strada in bici, anche senza motore.

Personalmente mi sembra una cagata pazzesca, al di là della tremenda illogicità della cosa. Dal momento che sono abituato a trattare fatti concreti e non "voci di corridoio" et similia, ho cercato in lungo e in largo nel web un qualunque articolo che ne parlasse, ma niente. Ho trovato giusto qualcosa (sempre di recente, tipo 1 mese fa) che parlava sì dell'intenzione, da parte del governo, di voler modificare il Codice della Strada... Ma unicamente a proposito dei veicoli elettrici. Come i monopattini (per cui non vige alcun obbligo neanche di targa o casco) e di biciclette elettriche (dove l'obbligo di patentino, assicurazione ecc c'è solo per i modelli in grado di superare anche i 25 km/h).

Volevo sapere se tante volte uno aveva sentito parlare di questa cosa. :) Assicurazioni obbligatorie per bici non a motore? Mah. Personalmente non avrebbe senso, perchè a quel punto dovresti estendere la cosa anche a monopattini "semplici" e perfino skateboard e pattini.... E a quel punto perchè non coinvolgere pure i semplici pedoni? Ahhahahaha

P.S: Una cosa che odio è quando le persone se ne escono dicendo "l'ho letto su internet". Ma che vuol dire? Le fonti vanno sempre verificate! Guarda caso a proposito di questo fatto che "vogliono rendere obbligatoria un'assicurazione anche per le bici non a motore" non ho trovato NULLA. E credetemi, io le ricerche sul web le so fare. E pure molto bene.

Vai alla domanda
Tempesta The Brave

Come organizzare un giveaway nel 2021?

Tutti certamente sapranno bene cos'è un giveaway, che sia su Facebook, Instagram, Twitch o altrove. Quello che mi chiedo è: come fanno a organizzarli, in Italia? Conoscete qualcuno che ci riesce? Il fatto è semplice. La normativa nostrana è assurda, oltre che inutilmente complessa: vi dico solo che alcune regole risalgono a quando c'era ancora la monarchia, agli anni 40' del 900 ahahahahahahaha.

Sulla carta, indipendentemente dal fatto di possedere o meno una partita IVA, qualunque giveaway che comprende un premio dal valore superiore a 1 euro (quindi qualunque cosa) rientra nel novero dei "concorsi a premi". Sia che si faccia tramite estrazione casuale, che con metodi definiti di "abilità" (commentare/condividere per primi un post, ecc). Per organizzare un concorso a premi bisogna passare attraverso un lungo iter presso il ministero dello sviluppo economico, coinvolgendo persino dei notai. Roba dell'altro mondo.

So che diverse persone ne organizzano fregandosene di tutto questo. E i più sfortunati incappano persino in delle multe, che per la verità sono parecchio salate. Penso per esempio a una nota influencer su Instagram che tempo fa si è beccata 10.000 euro di multa a causa di un giveaway organizzato dove una follower ha vinto una palette di trucchi.

Perciò mi domando: se qualcuno conosce persone che nell'ultimo anno hanno organizzato giveway con successo.... Sarebbe bello conoscere le loro esperienze in merito. Grazie

Vai alla domanda
Tempesta The Brave

Buongiorno a tutti. Mi sono trovato una scelta in-game e volevo sapere se qualcuno era a conoscenze delle effettive conseguenze.

Facendo un po' di Azzardo Eccelso per sfizio, mi sono trovato di punto in bianco, parlando col Ramingo, dinanzi a una scelta, chiamata SVOLTA DECISIVA. La prima volta ho "schivato" premendo esc, cosa che mi ha fatto accedere normalmente alle taglie... Ma anche adesso, ogni volta che interagisco con lui, mi propone la suddetta scelta.

La scelta è appunto tra il voltare le spalle all'Avanguardia per rimanere al fianco del Ramingo o viceversa. Nella descrizione, si fa riferimento a tutta una serie di elementi. Il tuo Guardiano parteciperà a imprese differenti, riceverà ricompense diverse, non avrà accesso a determinati libri di leggende ecc. 

Ma, concretamente.... Cosa cambia? Qualcuno che ha avuto esperienza di ciò saprebbe dirmi qualcosa di più? Magari anche qualche motivo che dovrebbe spingere a "schierarsi" con l'Avanguardia piuttosto che col Ramingo? Grazie :)

Vai alla domanda
Tempesta The Brave

Salve a tutti, per caso qualcuno sa cosa è incluso, di espansioni, nella versione di Destiny 2 distribuita gratis l'anno scorso su Blizzard?

Mi pare fosse in occasione del lancio dell'espansione Forsaken. Blizzard fece riscattare gratuitamente Destiny 2 per un arco di tempo limitato, assieme alla possibilità (anch'essa limitata) di provare Forsaken. Adesso c'è tempo fino al 30 settembre/1 ottobre di fare il passaggio da Blizzard a Bungie in vista dell'arrivo di Destiny 2 su Steam, per non perdere i propri progressi ecc. Io non l'ho mai avviato, ma ho compiuto comunque il passaggio perchè, pare, che così facendo uno avrà comunque il gioco su Steam, chiaramente senza la nouva espansione Shadowkeep.

E' davvero così, dunque? E per quanto riguarda le espansioni precedenti? Andranno comunque acquistate a parte assieme a Shadowkeep? Perchè nei dettagli dell'account, sia sul sito Blizzard che su quelli Bungie non c'è modo di vedere dei dettagli sulla versione di Destiny 2 in possesso... Compiendo il passaggio secondo la procedura indicata alla fine appariva proprio la voce "pre-ordina Shadowkeep". Che vuol dire, che le espansioni precedenti sono già comprese in quella versione del gioco?

Da qualche parte si legge persino che per poter acquistare (e giocare) la nuova espansione sarà obbligatorio possedere le precedenti..

Vai alla domanda

Non ci sono interventi da mostrare 😔