Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su Tempesta77

Laureato in Scienze Storiche con una tesi in Antropologia Culturale sull'esperienza videoludica. Appassionato di sollevamento pesi, gatti, k-pop e cultura giapponese. Scrive per IlVideogioco.com

Tempesta77 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Tempesta77, aggiungilo agli amici adesso.

Tempesta77

ha pubblicato un link riguardante ZCREW

C’è parecchio lavoro da fare in quel di Emotion Studio. Non solo per arricchire ZCREW sul fronte dei contenuti, ma anche della varietà e in generale dello spirito. Questo perchè allo stato attuale il gioco non offre nulla che non sia già stato visto altrove. Per giunta con una resa complessiva che oscilla tra il basso e il medio-alto. Ci vorrà decisamente di più per ritargliarsi un posto importante all’interno degli sparatutto isometrici cooperativi. Gli spunti buoni ci sono, ma vanno raffinati e proposti alla loro massima potenza espressiva. Il prezzo budget (circa 8 euro) risulta quantomeno favorevole nell’ottica di investire sul gioco, dando fiducia a un team di sviluppo giovane ma, comunque, capace.

Tempesta77
Cover Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition per PC

Edizione (quasi) definitiva di un capolavoro senza tempo

Link alla recensione completa: https://www.ilvideogioco.com/2021/01/06/ …

Non è che ci sia tanto da dire. Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione Definitiva costituisce un must imperdibile per gli amanti dei giochi di ruolo giapponesi. Ma anche per tutti coloro che in qualche misura desiderano approcciarsi a un genere che vanta una lunghissima storia e tradizione.

Un genere che ora ha, nel titolo di Square Enix, uno degli esponenti più importanti. Non che lo fosse già, ai tempi della release originale nel 2018. Tuttavia le aggiunte e le rifiniture apportate conferiscono all’opera un’aura di perfezione eguagliabile da ben pochi altri titoli, nel novero della stessa “famiglia videoludica”.

Questo nonostante lo scivolone compiuto da parte del colosso giapponese nell’atto di limitarsi, sostanzialmente, a un porting della versione Switch su Pc e console “maggiori”. Una scelta discutibile che finisce inevitabilmente con il gettare un “quasi” su quella che sarebbe potuta essere, senza obiezione alcuna, l’edizione (appunto quasi) definitiva di un capolavoro senza tempo.

9.3

Voto assegnato da Tempesta77
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 9

Tempesta77

ha pubblicato un link riguardante Tamarin

Un po' di domande al leader del team di sviluppo di Tamarin, che è persino finito nei 10 giochi peggiori del 2020 secondo Metacritic...

Io personalmente speravo in qualcosa di più, data anche la composizione del team (molti ex sviluppatori di RARE ndr). Invece hanno rilasciato un gioco che definire mediocre sarebbe un eufemismo. Davvero un peccato.

Non ci sono interventi da mostrare 😔