Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su Tempesta77

Laureato in Scienze Storiche con una tesi in Antropologia Culturale sull'esperienza videoludica. Appassionato di sollevamento pesi, gatti, k-pop e cultura giapponese. Scrive per IlVideogioco.com

Tempesta77 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Tempesta77, aggiungilo agli amici adesso.

Tempesta77
Cover Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin per PC

JRPG scuola Capcom

Link alla recensione completa: https://www.ilvideogioco.com/2021/07/20/ …

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin è il degno proseguimento dello spin-off della serie principale che circa 4 anni non si limitò a riscuotere un ottimo successo. Ma dimostrò anche, da parte di Capcom, l’abilità di tirar fuori da un franchise marcatamente action un gioco di ruolo a turni incredibilmente ispirato e coerente. Difatti ci troviamo di fronte a un jrpg incredibilmente valido. Che tra le svariate e graditissime aggiunte ha finito tuttavia col portarsi dietro qualcuno degli storici limiti del primo capitolo.

Ciò che però appare davvero inspiegabile è però la scelta di non apportare miglioramenti tecnici rilevanti alla versione Pc. La quale si conferma, al netto dell’inattaccabile lato “prestazionale”, un mero porting della versione Switch. Detto questo non possiamo tuttavia esimerci dal consigliare calorosamente il gioco non solo agli appassionati della serie, ma anche a tutti gli amanti dei giochi di ruolo giapponesi. E’ dunque tempo di andare nuovamente a caccia di mostri. Insieme però ad altri mostri.

Tempesta77

ha pubblicato un link

Cos'è Steam Deck e alcune considerazioni al riguardo :)

Non ci sono interventi da mostrare 😔