Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Tempesta77 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Tempesta77, aggiungilo agli amici adesso.

Tempesta77

ha scritto una recensione su Destiny 2: Shadowkeep

Cover Destiny 2: Shadowkeep per PC

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...

Dopo essersi completamente slegata da Activision, Bungie è tornata di prepotenza su una serie che nel corso del tempo era finita un po' alla deriva. Destiny 2 Shadowkeep costituisce il punto di arrivo di un percorso che si è districato tra alti e bassi, soprattutto per via di una gestione poco lungimirante dei vari contenuti extra. Punto di arrivo, ma anche di partenza: un nuovo inizio, o luce, parafrasando il titolo della versione free-to-play, che promette di portare l'universo di Destiny più in alto che mai, lì, dove sarebbe dovuto stare fin dal principio. La mancanza di un'autentica introduzione, che di fatto getta i nuovi giocatori in pasto ai lupi con riferimenti sparuti o nulli, si fa sentire. Ma come per la tenuta altalenante dei server, di fatto non basta a cancellare quanto di buono c'è, ed emerge, all'interno del mondo di gioco. Che ci si trovi da soli o in compagnia, costruirsi dei ricordi basati su imprese più o meno memorabili rimane l'azione più naturale e spontanea che si possa concepire giocando.

Recensione completa su: https://ilovevg.it/recensioni/destiny-2- …

Tempesta77

ha pubblicato un'immagine nell'album Destiny 2 riguardante Destiny 2: Shadowkeep

Tempesta77
Cover Cat Quest II: The Lupus Empire per PC

Gattavventurieri non si nasce, ma ci si diventa.

Chi dice che un titolo (probabilmente) PEGI 3 non possa divertire o intrattenere un adulto? Quanti hanno passato ore a nerdare su un Minecraft, su uno Stardew Valley o su un qualunque simulatore sportivo? The Gentlebros realizza con Cat Quest 2 un action rpg originale, capace di strappare diverse risate grazie ai personaggi caricaturali e all'umorismo generale, a volte sottile e altre no-sense. La sfida proposta è volutamente limitata, ma non per questo lascia spazio a un approccio superficiale. Anche i giocatori più navigati possono trovare qualche piccola soddisfazione nella personalizzazione dei personaggi e nella totale libertà di gioco. Un ottimo titolo da inserire in un momento della vita in cui si ricerca una staccata di spina dalle sfide mastodontiche con le quali tanti videogiocatori adorano cimentarsi, altrove.

Recensione completa su: https://ilovevg.it/recensioni/cat-quest- …

Tempesta77

ha scritto una recensione su The Surge 2

Cover The Surge 2 per PC

Ottimo il feeling, meno la resa generale.

Il fatto che Deck13 Interactive abbia dato ascolto ai feedback della community dopo Lords Of The Fallen e il primo The Surge è palese. Numerosi aspetti sono stati migliorati e implementati, soprattutto a livello di gameplay. Profondo, divertente e accattivante come ci si aspetta da un esponente di spicco del genere soulslike, tratto che traspare in maniera notevole anche sul fronte della gestione del personaggio, che apre letteralmente a un’infinità di approcci possibili al combattimento, tra combinazioni di armi, “armature” e impianti neurologici vari. Per questo motivo la debacle sul lato tecnico risulta essere ancor più incisiva, perchè zavorra di un titolo che si sarebbe potuto imporre con molta più baldanza.

The Surge 2 diverte e fa divertire, proiettando (almeno idealmente) il giocatore dritto nell’incarnazione videoludica dell’idea di soulslike. Un concetto che viene tradito, se non dal comparto narrativo abbastanza sottotono, dal trascurato lato tecnico. Tra una grafica obsoleta e un’ottimizzazione altalenante l’ultima fatica di Deck13 sciupa clamorosamente un’ascesa che pareva essere già scritta, e che è stata compiuta solamente in parte. Ci si trova in ogni caso al cospetto di un rispettabile signor action rpg soulslike, che non manca di offrire un’avventura coinvolgente tutta da assaporare al ritmo cadenzato di un corpo smembrato, che sia il proprio o quello di un avversario.

Recensione completa su: https://www.ilvideogioco.com/2019/10/01/ …

Non ci sono interventi da mostrare.