Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Tempesta The Brave

Dottore in Scienze Storiche. Critico Videoludico. Sportivo. Gattaro. Non per forza in quest'ordine. Collaboro con IlVideogioco.com, testata giornalistica online dedicata al mondo dei videogiochi.

Tempesta The Brave condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Tempesta The Brave, aggiungilo agli amici adesso.

Tempesta The Brave

ha scritto una recensione su Exit the Gungeon

Cover Exit the Gungeon per PC

Un inferno. Non solo di proiettili.

Link alla recensione completa: https://www.ilvideogioco.com/2020/03/30/ …

Si torna nel gungeon armati fino ai denti, ma stavolta con l’obiettivo di uscirne il più velocemente possibile. Il tutto con una meccanica su base aleatoria che farà storcere il naso a molti puristi del genere roguelike, ma che d’altra parte alza notevolmente sia l’asticella della difficoltà, sia la connotazione strategica del gameplay. Dopo sei mesi su Apple Arcade Exit the Gungeon arriva su Pc e Switch, in presenza di comandi più affidabili e precisi in grado di regalare ancor più precisione e dinamismo al proprio pixelloso avatar.

Uno spin-off dell’acclamato Enter the Gungeon da cui ricicla alcuni asset, ma dal quale prende altresì le distanze in termini di stile. Da un tradizionale e coinvolgente twin stick shooter a un inferno di proiettili bidimensionale dall’elevata componente platform.

Una metamorfosi accattivante frenata solo da una discutibile meccanica di gioco e da alcune incertezze sul lato tecnico, che fanno da piccoli argini a uno scorrevolissimo fiume interamente composto da proiettili, tanto da sparare quanto da evitare. Un’elevata rigiocabilità a prezzi modici che farà la gioia degli aficionados del genere.

7.5

Voto assegnato da Tempesta The Brave
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 7.8