Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Tempesta The Brave

Dottore in Scienze Storiche. Critico Videoludico. Sportivo. Gattaro. Non per forza in quest'ordine. Collaboro con IlVideogioco.com, testata giornalistica online dedicata al mondo dei videogiochi.

Tempesta The Brave condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Tempesta The Brave, aggiungilo agli amici adesso.

Tempesta The Brave

ha scritto una recensione su Necrobarista

Cover Necrobarista per PC

Un anime fatto videogioco. O viceversa.

Link alla recensione completa: https://www.ilvideogioco.com/2020/08/02/ …

Con Necrobarista l’esordiente studio australiano Route59 propone un nuovo “tipo” di visual novel, contraddistinto da tridimensionalità, dinamismo e un comparto tecnico curatissimo, a partire da quello audio. Che seppur orfano di un doppiaggio che avrebbe arricchito notevolmente la produzione, spicca per la sua innata qualità, firmata Kevin Penkin. Un anime in forma di videogioco (o viceversa) incentrato sulla morte, che in questo caso costituisce una semplice tappa, di un viaggio ben più lungo.

24 ore da spendere sorseggiando una buona bevanda, nella speranza di lasciarsi alle spalle risentimenti e preoccupazioni legati alla vita precedente ormai conclusasi. Peccato che non siano state approfondite alcune tematiche, come la negromanzia e l’alchimia, che invece fanno da sfondo alla pur avvincente e curata storia principale. Sia quel che sia, non resta che immergersi in un buon racconto, colmo di riflessioni e spunti. Benvenuti al Capolinea.

7.5

Voto assegnato da Tempesta The Brave
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 7.6