Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Tenebrae condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Tenebrae, aggiungilo agli amici adesso.

Tenebrae
Cover Deus Ex: Human Revolution - Director's Cut per PC

Mi ero dimenticato di farne una recensione! Consigliato a tutti gli amanti dell'azione/stealth ambientazione sci-fi. Human Revolution è un must per le persone a cui piace dare uno sguardo al futuro, al nostro futuro: un mondo controllato e gestito da industrie meccaniche e farmaceutiche, segregazione sociale ai massimi livelli ed utilizzo di impianti artificiali fisici e neurali. Questo gioco rappresenta un monito per la razza umana, che certamente andrà nella direzione estrema delineata dal gioco, che altro non è che uno sviluppo economico, informatico e sociale troppo rapido in assenza di un'evoluzione morale ad accompagnare il tutto. Gli impianti porteranno benefici su alcuni fronti, ma la presenza della componente religiosa ed "umanitaria" causerà una distinzione e discriminazione sociale tra chi vuole e può permettersi i miglioramenti e chi si rifiuta o è troppo povero. Se il capitalismo non dovesse fallire, se le mega corporazioni reggeranno, se non abbracceremo l'utilizzo dell'IA in modo controllato e morale, allora prepariamoci al mechanical apartheid, alla fine della privacy, al sempre più presente sbilanciamento della ricchezza ed alla perdita d'identità. Questo è Human Revolution.

9

Voto assegnato da Tenebrae
Media utenti: 8.7

Tenebrae

ha scritto una recensione su Inazuma Eleven

Cover Inazuma Eleven per DS

Giocata la versione 3DS per una recensione, Inazuma Eleven è un ottimo esempio di fusione tra due generi apparentemente agli antipodi; Level-5 ha saputo bilanciare e connettere in maniera fluida la fase RPG verso quella calcistica, inserendo elementi classici che i fan dello studio possono notare. Peccato per la trama, piena di clichés provenienti dal mondo degli anime scolastici, con situazioni prevedibili e frustranti; il gameplay compensa la narrazione con molte subquest e possibilità di potenziamento della squadra. Il voto sarebbe stato 8 se indirizzato esclusivamente ad un pubblico molto giovane.

Tenebrae

ha scritto una recensione su Tomb Raider

Cover Tomb Raider per PC

Buon reboot, ma si discosta parecchio dai canoni classici e assume pericolosamente le sembianze di un Uncharted; questa scelta è forse inevitabile per motivi grafici e di gameplay, ma in fin dei conti non ci ho visto questa grande rinascita della serie.

Non ci sono interventi da mostrare.