Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Tetsuro Hoshino condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Tetsuro Hoshino, aggiungilo agli amici adesso.

Tetsuro Hoshino

ha pubblicato un video in Cinema Land

Ho appena terminato il rewatch de La grande bellezza e devo dire che fondamentalmente ho consolidato le mie opinioni su questa pellicola ed in generale su Sorrentino. Quando uscì tutti ne parlavano come un capolavoro o come una schifezza, io penso che non sia nè l'uno e nè l'altro.
Sorrentino è un grandissimo esteta; uno di quei registi molto maniacali nel ricercare la bellezza in una singola inquadratura o in un lento movimento di camera, è uno di quelli che sanno muovere benissimo la cinepresa e riesce ad enfatizzare ogni cosa con una regia ricercata, particolare ed immediatamente riconoscibile per chi ha un minimo di occhio. Il film è sicuramente una messa in scena di ciò che è più superficiale e banale che risiede nell'essere umano, in questo caso prendendo come esempio membri illustri della società (scrittori, attori, artisti ecc...). In tutto questo Roma funge da palcoscenico estremamente bello e poetico nella messa in scena che si contrappone in maniera esagerata con la superficialità e la miseria nel modo di vivere di queste persone.
La continua ricerca dell'apparire ed il seguire i dettami della società, ci portano ad un punto della nostra vita in cui la nostra persona è stata formata proprio da questo e non da un percorso atto al raggiungimento di uno stato di serenità interiore perseguito seguendo quelle che sono le nostre idee.
Se da un lato si viene plasmati da una società superficiale, vuota e ridicola in tutte le sue contraddizioni, dall'altro la ricerca di se stessi è parecchio complicato di suo ed è quindi molto più semplice e naturale farsi trascinare dalla corrente.

La Grande Bellezza (colonna sonora finale) The Great Beauty - "The Beatitudes"

"The Beatitudes" composta da Vladimir Martynov (esecuzione Kronos Quartet). Tratta dalla colonna sonora de "La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino (2013). Buon ascolto.

Tetsuro Hoshino

ha pubblicato un video in Cinema Land

E' da parecchio che non frequento più Ludomedia e sono entrato in maniera piuttosto occasionale in quanto negli ultimi giorni ho recuperato Once upon a time in America di Sergio Leone. Ebbene questo film mi è entrato dentro come pochissime altre cose al mondo e credo che a livello tecnico sia qualcosa di veramente troppo oltre; la regia di Leone è così incisiva che riesce a rendere intensa qualsiasi scena, dalla più banale alla più emotiva. L'intreccio di 3 piani temporali hanno reso intrigante la visione del film nonostante la sua lentezza e la sua durata, in quanto ogni cosa che andiamo a vedere all'interno della pellicola diventa un tassello fondamentale per ricostruire tutta la storia passo dopo passo. Morricone vabbe neanche a dirlo, epico, intenso, nostalgico, potente. Once upon a time in America per me non è un semplice gangster movie, è l'espressione massima di uno dei migliori registi di tutti i tempi, l'elevazione al massimo del media cinematografico che eccelle in ogni sua singola componente e non è un virtuosismo fine a se stesso, è un film che parla di vita, amore, amicizia, scelte, un film che ha un'anima che si fonde alla perfezione tecnica.

Deborah's Theme (Once Upon a Time in America)---Ennio Morricone

The music of Once Upon a Time in America was composed by Sergio Leone's long-time collaborator, Ennio Morricone. Due to the film's unusually long production, Morricone had finished..

Tetsuro Hoshino

ha pubblicato un video in Otakuden

Consiglio caldamente la visione di questo video

Gli anime vecchi sono BRUTTI?

Il nuovo fandom etichetta come "anime brutti" molte delle serie uscite negli anni '70, '80 e '90, ma questa definizione ha davvero delle motivazioni sensate alle spalle? Per quanto..

Tetsuro Hoshino

ha pubblicato un video in Otakuden

Beh ci diamo una mossa a vedere il miglior anime del 2018 qua?

Eiji - Banana Fish Original Soundtrack

Enjoy ! Support them here: https://bananafish.tv/ Produced By Shinichi Osawa

Non ci sono interventi da mostrare.