Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Thanaquil condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Thanaquil, aggiungila agli amici adesso.

Thanaquil

ha scritto una recensione su Pokémon Moon

Cover Pokémon Moon per 3DS

Purtroppo non mi sento di dare di più a questo gioco. Purtroppo perchè come fan dei Pokemon fin dalla loro nascita praticamente, avrei voluto dare qualcosa in più. Magari è stato principalmente il fatto che l'attesa di tutte queste novità mi ha lasciata spiazzata quando finlamente ho preso il gioco e iniziato a giocarci. Sicuramente hanno migliorato la grafica rendendola molto più scorrevole, ma a parer mio questo non basta. E non basta neanche l'aggiunta del Poke Resort e FestiPlaza che risultano ben poco utili e divertenti. Non di meno il fatto che abbiano tolto il SaV e il PokeRadar per mettere appunto PResort e FPlaza, è stato qualcosa di imperdonabile per quanto mi riguarda. In modo particolare la questione dei pokemon cromatici, ora, sicuramente è molto più facile come meccanica, rispetto a un pokeRadar, ma è veramente noioso, e soprattutto non ripaga. Stiamo parlando anche di 100 turni per trovarne uno (si parla di fare ore e ore la stessa cosa).
La cosa veramente positiva è stato il Poke Passaggio, veramente utile.
Sulle mosse Z non mi pronuncio, in quanto odiavo anche le megaevoluzioni.
La cosa che mi aspettavo più di tutte riguarda la trama. Avrei voluto più di ogni altra cosa una parentesi su Zygarde. Questo pokemon fa nascere un'aspettativa allucinante ai fan, per poi ridurla considerevolmente a qualche molecola e atomo.. ma scherziamo? Un pokemon unico come Zygarde, senza storia, senza mistero, buttato lì tanto per non dimenticarlo del tutto. Per questa cosa ci sono rimasta molto male. Ma sicuramente hanno voluto dare più importanza alle novità, ma anche le novità lasciano un po' il tempo che trovano.