Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Thanaquil condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Thanaquil, aggiungila agli amici adesso.

Thanaquil

ha scritto una recensione su Pokémon Moon

Cover Pokémon Moon per 3DS

Purtroppo non mi sento di dare di più a questo gioco. Purtroppo perchè come fan dei Pokemon fin dalla loro nascita praticamente, avrei voluto dare qualcosa in più. Magari è stato principalmente il fatto che l'attesa di tutte queste novità mi ha lasciata spiazzata quando finlamente ho preso il gioco e iniziato a giocarci. Sicuramente hanno migliorato la grafica rendendola molto più scorrevole, ma a parer mio questo non basta. E non basta neanche l'aggiunta del Poke Resort e FestiPlaza che risultano ben poco utili e divertenti. Non di meno il fatto che abbiano tolto il SaV e il PokeRadar per mettere appunto PResort e FPlaza, è stato qualcosa di imperdonabile per quanto mi riguarda. In modo particolare la questione dei pokemon cromatici, ora, sicuramente è molto più facile come meccanica, rispetto a un pokeRadar, ma è veramente noioso, e soprattutto non ripaga. Stiamo parlando anche di 100 turni per trovarne uno (si parla di fare ore e ore la stessa cosa).
La cosa veramente positiva è stato il Poke Passaggio, veramente utile.
Sulle mosse Z non mi pronuncio, in quanto odiavo anche le megaevoluzioni.
La cosa che mi aspettavo più di tutte riguarda la trama. Avrei voluto più di ogni altra cosa una parentesi su Zygarde. Questo pokemon fa nascere un'aspettativa allucinante ai fan, per poi ridurla considerevolmente a qualche molecola e atomo.. ma scherziamo? Un pokemon unico come Zygarde, senza storia, senza mistero, buttato lì tanto per non dimenticarlo del tutto. Per questa cosa ci sono rimasta molto male. Ma sicuramente hanno voluto dare più importanza alle novità, ma anche le novità lasciano un po' il tempo che trovano.

Thanaquil

ha scritto una recensione su Fantasy Life

Cover Fantasy Life per 3DS

Fantastico! Che dire, è veramente un gioco che affascina, non tanto per la trama o per i dialoghi (eccessivamente prolissi), ma per la sua atmosfera, per i luoghi, i personaggi, le missioni. Molto interessante il fatto di poter cambiare mestiere quando si vuole, il che rende Fantasy Life particolarmente piacevole da giocare, passando ore anche solo ad esplorare ed a raccogliere i mille mila oggetti\cibi\frutti\insetti\ecc, senza dover per forza concentrarsi su un mestiere da "duri" e quindi senza dover sconfiggere i tranquillissimi mostriciattoli presenti ovunque.
Altra cosa importantissima e graditissima è la longevita di questo titolo che, grazie alle infinite quest da poter accettare in base al proprio mestiere, è quasi sconfinata.
Inaspettatamente piacevolissimo.

Thanaquil
Cover The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D per 3DS

Sinceramente all'inizio ero un po' perplessa e soprattutto spaventata all'idea del loop temporale in cui si è intrappolati (pensate che l'ho iniziato 6 mesi dopo averlo acquistato). E non nascondo neanche che ho avuto molti momenti di agitazione e voglia di lanciare il gioco con tutto il 3ds fuori dalla finestra ma, detto questo, Majora's Mask si presenta come uno dei giochi più belli, curato al massimo, ricco di dettagli e caratterizzato da un'atmosfera a dir poco eccezionale resa ancora più cupa e irreale dai colori accesi della veste grafica. Il senso continuo di angoscia e inquietudine che pervade durante l'intera avventura viene "smussato" dalle numerose sottoquest originali e divertenti che concedono al giocatore una sorta di pausa da quella che è la storia principale. Credo che la bellezza di questo gioco risieda principalmente nella sua difficoltà, a tratti di livello molto alto, ( ammetto che senza una guida sarebbe stato eccessivamente frustrante riuscire ad andare avanti, ma come già detto la difficoltà è il punto forte di questo titolo), anche se potrebbe scoraggiare all'inizio, è una cosa a cui non si è più abituati oramai. Il gamplay è fluido anche se a volte si perde la telecamare, è ben articolato, i personaggi sono tutti stupendi, ognuno con la sua personalità, mi aspettavo un po' di più dal boss finale, ma sinceramente non mi dispiace affatto non dover infamare tutto e tutti anche fino alla fine.
Detto ciò, si tratta di un piccolo capolavoro che non può mancare alla collezione di ama il gener. Infine consiglio vivamente una.bella dose di calma e pazienza prima di iniziarlo.
Soddisfattissima.

Thanaquil

ha scritto una recensione su Pokémon Y

Cover Pokémon Y per 3DS

Bellissimo! Dopo 200 ore e passa di gioco posso dire tranquillamente che questo è un titolo che vale veramente la pena di giocare. La personalizzazione del personaggio, per la quale si potrebbero perdere ore intere. Tra l'altro già da subito scarpe da corsa e pattini ai piedi, questa novità monto gradevole, rende il movimento più fluido e veloce, quasi più piacevole della bicicletta! Che dire del Super Allenamento Virtuale?! Qui si dà spazio a quella grossa parte di giocatori che amano la competizione e aspirano a portare nelle loro Lotte in Link un Pokemon perfetto, in base a statistiche fisiche e non solo. In questo gioco è l'allenatore a controllare gli EV e ad aumentarli a piacere in base alle sue esigenze, cosa che prima era molto difficile da modificare, anche perchè gli EV non comparivano da nessuna parte. Perfino la storia quasi quasi non è banale e scontata come ci si potrebbe aspettare. La zona safari e la pensione aiutano moltissimo al completamento del PokeDex e questo dà un grosso aiuto a chi si vuole dedicare alla collezione dei mostriciattoli. Le musiche stregano completamente il giocatore immergendolo ancora di più in luoghi nascosti pieni di pokemon da catturare.
Probabilmente la grafica poteva rendere di più, ma era da un po' che non mi divertivo così tanto e sono pienamente soddisfatta, tant'è che ancora ci gioco quando posso.

Non ci sono interventi da mostrare.