The Art of Souls ha pubblicato un link riguardante Bloodborne
La From Software assieme a Sony, porta a casa un'altro bel trofeo.
Premio Drago D'oro 2016 per Bloodborne come "Miglior Gameplay".
Fonte articolo: Gamesource.it
Concept art, fan art, bozzetti, curiosità e altro sui mondi creati dalla From Software nella sua enigmatica serie dei "Souls".
La From Software assieme a Sony, porta a casa un'altro bel trofeo.
Premio Drago D'oro 2016 per Bloodborne come "Miglior Gameplay".
Fonte articolo: Gamesource.it
Cthulhu
Ottimo e meritatissimo, ma troppo poco per quello che è bloodborne.
Lexus9
quoto ktullu
The Art of Souls
Si sono d'accordo, anche la colonna sonora e la direzione artistica sono davvero superbe ed avrebbero meritato più riconoscimento.
Personalmente penso avrebbe di sicuro meritato il GOTY senza nulla togliere a The Witcher 3, ma sono di un po' di parte.
Cthulhu
Ma chi ha vinto per la colonna sonora? E un premio per il level design?
Cthulhu
E comunque sì, meritava il GOTY
The Art of Souls
Miglior Colonna Sonora: Ori and the Blind Forest
Miglior Level Design misà che non esiste, ma in Miglior Grafica ha vinto The Order 1886
Cthulhu
Vabeh, per la grafica The Order ci sta anche, a volte il gioco te la spiattella in faccia così a caso
Per la colonna sonora non posso pronunciarmi riguardo ad Ori perché non l'ho giocato ma di certo Bloodborn merita, per il level design... Eeeeh come cambiano i tempi e le priorità...
Cthulhu
*Bloodborne
The Art of Souls
Nemmeno io conosco quella di Ori, però quella di Bloodborne è davvero epica, così nobile eppure così tragica.
Anche se è difficile dare un giudizio preciso con titoli davvero così differenti (c'erano nelle nominations anche Life is Strange e MGSV oltre a Bloodborne ed Ori)
Cthulhu
Per MGSV, bella ma al 99% non originale, un premio per la colonna sonora avrebbe poco senso, per Lis... Non posso esprimermi "oggettivamente" perché ho trovato irritante praticamente ogni sua componente
The Art of Souls
Penso che in fondo hanno voluto fare i più politically correct possibili per accontentare tutti, ma alla fine sono opinioni.
A me sarebbe bastata questa per capire a chi dare il mio voto :
https://www.youtube.com/watch?v=cRGRSCAO …
Cthulhu
Assolutamente magnifica
Aristel Shino
Per quanto riguarda la premiazione, non sono proprio d'accordo... Lo meritavano di più MSGV (che seppur il gioco non mi sia piaciuto tantissimo, lo meritava) o l'originale Splatoon
Lexus9
a tanti non è piaciuto ma lo meritava , così perchè è mgs ?
Cthulhu
Ma scegliere delle belle canzoni e piazzarle in un gioco sono capaci tutti... (più o meno )
Aristel Shino
Nono, io non sono per nulla fan della serie Dico solo che per varietà e divertimento (e questo è soggettivo) mi è piaciuto di gran lunga MSG
Poi vabbè, c'è anche da dire che a me Bloodborne non è piaciuto per niente... L'unica cosa che mi piaceva era Yharnam
Lexus9
deve piacere il genere , poi ormai bello non bello non conta nulla, ormai nei vg si vive di fama e santità
Aristel Shino
quello è vero, purtroppo
Focus
Anche per me come gameplay lo meritava di più MGS V, che è decisamente più vario di Bloodborne. Inoltre Bloodborne ripropone le meccaniche da Souls applicate allo stesso contesto, mentre per MGS e gli stealth in generale, V è stata una novità. Però non mi lamento visto che del 2015 Bloodborne l'ho piazzato anche più in alto di MGS V nella mia classifica
Cthulhu
Il problema principale di MGSV è una mancanza di momenti memorabili in ambito di level design, sono giusto una manciata le missioni davvero da ricordare, tutto il resto tende alla piattezza, poi (forse più personale) è il fatto che questo gioco tende a chiederti: "Vuoi procedere in stealth?" e non: "DEVI farlo perché non hai vie di fuga", tanto se vuoi, porti via tutto, Fulton is the way, Quiet distrae tutti, il D-dog segnala tutti e così via.
Cthulhu
Oltretutto in Bloodborne ho trovato un'atmosfera decisamente più forte, intensa, rispetto agli altri Souls, un senso di inquietudine maggiore, una notte infinita... non è solo questione di gameplay o lore o quello che vi pare, ma anche sensazioni, concetti e atmosfera.
Aristel Shino
Sarà, ma a me Bloodborne non piace per nulla, ma 0 Ho preferito MGS nonostante mi abbia lasciato un vuoto
Focus
Ma le missioni memorabili sono parte del prodotto nella sua interezza, non del solo gameplay. Quando parlo di gameplay mi riferisco a ciò che ti permette di fare il gioco in libertà e da quel punto di vista MGS V non ha avuto rivali l'anno scorso e ne ha pochi in generale. È proprio quello il bello: puoi procedere come vuoi non solo durante le missioni, ma anche quando sei in free-roaming. Sono fra quelli che disprezzano tutto quello che di MGS V non è gameplay, ma sotto quell'aspetto è ineccepibile. Forse l'unica pecca è una scarsa varietà di mappe
Focus
Appunto Cthulhu, ma qui parliamo di miglior gameplay e io è quello che considero Perché anch'io ho preferito Bloodborne a MGS V
Focus
Ecco Aristel, allora tu sei di parte e stai muto ahahah
Aristel Shino
ti odio
Cthulhu
Ma guarda che il gameplay in sé sarebbe ottimo, sinceramente avrei preferito una quantità inferiore di missioni ma una maggiore ricercatezza in esse e magari un ambiente meno aperto, ma anche meno roba a disposizione, in generale preferisco un gioco magari più concentrato ma che abbia un suo "carattere" ben definito (che piaccia o meno a seconda dei gusti), piuttosto che un "mega parco giochi"
Focus
Su quello siamo d'accordo, tant'è che io fatte le mie 100 orette su MGS V ho chiuso, non mi sono messo là a ripetere le solite missioni opzionali o a raccattare tutte le varietà di armi
Aristel Shino
^ stessa cosa per me