Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

THE DARK BARON condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere THE DARK BARON, aggiungilo agli amici adesso.

THE DARK BARON

ha scritto una recensione su Warparty

Cover Warparty per PS4

Premetto che sono un amante degli RTS e ho giocato a giochi del calibro di Warcraft 3 e starcraft 2 per centinaia di ore. Detto ciò non posso che dire che mi sembra una brutta copia in salsa preistorica a basso budget di questi strategici.
Per 20 euro il gioco si può pure comprare ma voglio fare 2 appunti. Innanzitutto una cosa ovvia, se proprio volete prenderlo e avete un PC compratelo li, giochi simili hanno un controllo estremamente migliore su PC che su console.
Seconda cosa: il gioco è davvero poco longevo e se volevo giocarlo perché vi piace l'ambientazione preistorica sappiate che non durerà più di 20 ore.. Per dirvi, con 4 giorni di gioco un po' sostenuto ho platinato tranquillamente il gioco... Vedete voi..
Detto questo lo sconsiglio perché non vale davvero la pena, nonostante il basso prezzo, soprattutto se siete abituati a giochi del calibro di Warcraft o starcraft

6.7

Voto assegnato da THE DARK BARON
Media utenti: 6.7 · Recensioni della critica: 8.6

THE DARK BARON

ha scritto una recensione su Remnant: From the Ashes

Cover Remnant: From the Ashes per PS4

Preso a 40€ pochi giorni dopo l'uscita su consiglio di un amico. A dire la verità mi aspettavo un gioco carino, nulla di più, invece mi ha sorpreso positivamente. Nonostante sia un doppia A mi è sembrata più valido di numerosi titoli tripla A. Solitamente non apprezzo molto la generazione casuale dei Dungeon, penso che questo e Diablo siano gli unici 2 giochi dove invece io l'abbia apprezzata. A primo impatto la longevità non sembra molto lunga, la campagna è un po' cortina a mio avviso, ma per poter affrontare tutti i vari boss e miniboss e riuscire a prendere tutti i vari equipaggiamenti bisogna giocare e rigiocare sperando di trovare ciò che ci manca. Questo da un lato aumenta davvero tanto la longevità, dall'altro però se siete sfortunati può essere frustrante non trovare ciò che ci serve e dover rigiocare sempre gli stessi Dungeon anche decine di volte. Le location sono carine e ben diversificate, i boss non sono tantissimi, ma si distinguono per moveset e meccaniche. A dire la verità ho sentito molti paragonarlo a un souls ma a parte alcune meccaniche simili sono ben diversi a parere mio. I boss non sono poi così difficile a parte un paio con meccaniche particolari che richiedono un po' più di sforzo per essere battuti, la difficoltà selezionabile è un opzione gradita, anche dopo aver finito il gioco ed avere armi e statistiche potenti la difficoltà incubo rimane una sfida interessante.
La gestione della cooperativa online è strutturata davvero bene rispetto a titoli simili, è incoraggiata anche dal fatto che per trovare tutti i vari boss e Dungeon conviene giocare con amici ed entrare nei loro mondi.
Considerato il budget il gioco è ottimo e lo consiglio vivamente a tutti coloro che apprezzino sia gli sparatutto che i giochi di ruolo e che non disdegnano un minimo di sfida.
Da segnalare inoltre che dovrebbero uscire contenuti aggiuntivi gratuiti, alcuni già usciti altri usciranno settimana prossima, altri più in là.

8.8

Voto assegnato da THE DARK BARON
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.1

THE DARK BARON

ha scritto una recensione su Medieval: Total War

Cover Medieval: Total War per PC

Uno dei giochi che ha segnato la mia infanzia, uno dei miei giochi strategici preferiti. Non avrà la grafica dei giochi odierni, però riusciva a tenerti incollato allo schermo per ora. Non c'è ne sono più tanti di giochi così. Apprezzatissime le battaglie storiche, molto dettagliato dal punto di vista storico, varietà di unità apprezzabile e campagna stupefacente. Se amate gli RTS vi consiglio vivamente di recuperarlo.

9

Voto assegnato da THE DARK BARON
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9

THE DARK BARON

ha scritto una recensione su Ni-Oh

Cover Ni-Oh per PS4

Bene, ora che sono arrivato alla fine posso giudicare pienamente questo titolo.
Per quanto questo titolo sia più stato volte associato ai Souls a me pare fatto di tutt'altra pasta. In comune hanno la difficoltà e il meccanismo di morte e livellamento. Per il resto mi sembra più simili ad altri titoli come diablo 3, ho apprezzato particolarmente la gestione del loot alla diablo 3; questo misto di vari giochi è riuscito parecchio bene al team ninja, devo ammetterlo. Fantastica la gestione del sistema di combattimento, originale l'inserimento delle tre pose, apprezzatissima la varietà delle stance. Non mi è piaciuto il fabbro, troppo costoso, quasi inutilizzato durante tutta la campagna.... magari più utile per l'endgame.
Inoltre ho sentito un netto picco di difficoltà dopo la fine del gioco, particolarmente toste le missioni in cui si affrontano 2 boss insieme.
Detto questo lo consiglio a tutti gli amanti del genere e mi getto a capofitto nei dlc.

10

Voto assegnato da THE DARK BARON
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.6

Non ci sono interventi da mostrare.