Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Immagine di sfondo Premi sull'immagine e trascinala per spostarla

Su The UltraHyper Retrogaming Room (Comunità)

Questa stanza é stata creata per tutti quelli che sono crescuti con la vera passione dei videogiochi, armati di pad, cartuccia e sandwich alla mano. Questa é una stanza aperta, ognuno puó condividere ció che vuole riguardo al mondo retró. INSERT COIN

.ZERO

ha pubblicato un'immagine nell'album raspberry

Allora, ho preso il gioiellino e ci ho pasticciato un po' su...
Diciamo che se l'intento è emulare le vecchie glorie arcade 2D raspberry va benissimo, nessun rallentamento, niente tearing, suono buono, ecc.
Già la psx è da dimenticare, ma non era quello il mio intento quindi sono soddisfattissimo.
L'ho ordinata al negozio di Prato che avevo già linkato, mi è arrivata in una settimana bella che pronta con solo le rom da caricare.

Diciamo che comunque non è totalmente sbattimento-free...appena collegata al tv vedo che l'output video è 1080p a 50 Hz.
50Hz?? Ma a me servono i 60! Un giro in internet e becco il percorso del file da modificare e i comandi necessari da terminale da impostare via ssh...imposto, salvo e no. Permesso negato.
E va beh, chmod 777 e vaffanculo, mi piglio i permessi, modifico, sovrascrivo, riavvio ed è a posto.
Bon, cominciamo a giocare: layout dei pulsanti su FBA tutto sbananato.
E vabbè, ci sta, riconfiguro i pulsanti, salvo la configurazione.
Accesso negato. Mapporc!
E via, chmod 777 sul contenuto della config, test al volo e si salva tutto correttamente.
Daje, avviamo lo scraper, così mi tiro giù le copertine e le descrizioni dei giochi...altro casino, un fracco di giochi vengono visti in modo errato, ho la copertina di kof xi su tutti i kof dal 94 al 2003, ma ci sono un altro bel po' di incongruenze, maddaiiii!!!!!
Mi procuro le copertine a mano, le copio dove vanno copiate e le vede all'istante, della descrizione decido di sbattermene.

Da lì in poi è solo goduria: il sistema è veloce, rumori zero e non scalda.
Diciamo che si, è una figata e hai una retroconsole che sta in un palmo e puoi portare ovunque...però per la configurazione iniziale, se la si vuol fare a modino, un minimo di buona volontà è necessaria.