Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

TheRedToad condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere TheRedToad, aggiungilo agli amici adesso.

TheRedToad

ha scritto una recensione su Far Cry Primal

Cover Far Cry Primal per PS4

POTENZIALE INESPRESSO

Primo (e ultimo?) Far Cry a cui ho giocato, mi ha subito colpito per l'ambientazione e la collocazione temporale. L'idea di un gioco ambientato in un'epoca preistorica mi ha invogliato a giocarlo ma dopo poche ore l'entusiasmo è venuto sempre meno.

La campagna principale non è male ma non mi ha coinvolto particolarmente. Il problema principale resta comunque la monotonia e la ripetitività del gioco soprattutto nelle missioni secondarie che occupano oltre il 50% del gioco.

Completata la storia principale (con miglioramenti vari del personaggio e del villaggio Wenja) e qualche quest secondaria in oltre 20 ore di gioco con un completamento del circa 50%. Difficile aver voglia di finire tutti gli obiettivi secondari per arrivare al 100%.

Peccato perché con qualche accorgimento poteva essere un titolo decisamente migliore e soprattutto meno noioso.

PRO
- ambientazione
- dialoghi in "lingua originale"
- arsenale armi

CONTRO
- troppo troppo troppo ripetitivo
- storia poco coinvolgente

TheRedToad
Cover Tomb Raider Definitive Edition per PS4

PIACEVOLE SCOPERTA

Acquistato per via del prezzo contenuto, ammetto che all'inizio non avevo grandi aspettative.

Sicuramente non al livello dei diretti concorrenti (come Uncharted) ma il gioco risulta veramente divertente e piacevole. Pecca sicuramente sulla narrativa che è piuttosto lineare ma per il resto si gioca volentieri dall'inizio alla fine. Buona anche la gestione delle quest secondarie che non risultano troppo noiose ed invogliano a completare la campagna al 100%.

La cosa che mi ha più colpito del gioco è sicuramente l'interazione con il joypad: comandi vocali, effetti sonori riprodotti dall'altoparlante, cambio colore del led a seconda degli eventi del gioco, utilizzo del touchpad e del sensore di movimento. Ad oggi è l'unico gioco che ho visto sfruttare tutte le funzioni del Dualshock 4.

PRO
- gameplay fluido e divertente
- ambientazione
- interazione con il joypad PS4
- Lara Croft

CONTRO
- storia non particolarmente entusiasmante
- volume audio non tarato benissimo

8

Voto assegnato da TheRedToad
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.5

TheRedToad
Cover Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri per PS3

APPASSIONANTE

Il secondo capitolo della serie è almeno due spanne sopra il primo: grafica enormemente migliorata, storia decisamente più articolata e coinvolgente nonchè con una campagna più lunga.

Come il primo capitolo, anche il secondo non annoia mai e ci si diverte dall'inizio alla fine.

La cosa che più ho apprezzato di questo gioco è sicuramente la varietà di ambientazioni che Naughty Dog è riuscita ad integrare in un'unica avventura.

PRO
- storia intrigante
- ambientazioni bellissime

CONTRO
- nessuno

9

Voto assegnato da TheRedToad
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9.5

TheRedToad

ha scritto una recensione su Uncharted: Drake's Fortune

Cover Uncharted: Drake's Fortune per PS3

DIVERTENTE

L'inizio di una delle saghe più belle di sempre. La storia del primo capitolo è piuttosto lineare e un po' troppo corta ma risulta comunque abbastanza intrigante grazie a qualche "colpetto" di scena. Il punto forte è sicuramente il gameplay: molto dinamico e divertente. Caratterizzazione dei personaggi molto buona, soprattutto quella di Drake che è veramente uno spasso. Bella anche l'ambientazione.

PRO
- gameplay divertente
- buona caratterizzazione dei personaggi

CONTRO
- storia un tantino lineare
- poco longevo

Non ci sono interventi da mostrare 😔