Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

TheSoldier96 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere TheSoldier96, aggiungilo agli amici adesso.

TheSoldier96

Ciao Ragazzi,
chiedo consiglio su una decisione, ma devo riassumere un po di cose prima.
Ci sono tre società che per comodità rinomineremo A, B e C. A ha avviato un progetto IT abbastanza grosso e ha indetto una gara d'appalto per gestire una parte piuttosto sostanziosa che ha vinto la B.
Io, da bravo coglione, nel mezzo del lockdown (più precisamente metà Marzo) decido di cambiare lavoro in quanto il precedente diventato abbastanza ripetivivo e non mi offriva più le sfide che cerco in un ambiente lavorativo.
Ai tempi non sapevo questo, ma B entra in Cassa Integrazione, quindi non può assumere, ma ha bisogno comunque di gente per questo nuovo progetto, quindi si rivolge a più società terze per assumere, tra cui la C, che mi contattano offrendomi questo contratto relativamente brutto causa Covid, ma che a Novembre diventa Indeterminato con diversi benefit (in teoria è una certezza).
Accetto anche se sarei andato a prendere di meno rispetto al precedente, ma un progetto in StartUp è sempre una sfida certa e non volevo lasciarmela scappare.
Dopo 3 mesi passati con dipendenti di A e dipendenti di B ho rivoluzionato il lavoro, migliorandolo e diventando praticamente secondo solo ai responsabili sia di A che di B.
Adesso la sigla del contratto si avvicina, ma B mi ha già proposto di entrare tra le loro schiere, mi hanno assicurato che, nell'arco di 5-6 Mesi, appena il progetto passera alla nuova fase e serviranno più dipendenti, avrò una posizione di Co-Responsabile, mentre A sotto banco mi ha accennato ad una posizione per me (non mi possono offrire direttamente il contratto per patto di non concorrenza tra A e B).
Una volta che avrò l'indeterminato il patto varrà anche tra B e C.
Con A avrei uno stipendio più alto e benefit miglior, ma lavorerei a stretto contatto con B e la vedo come un "passare nell'altra trincea" e, soprattutto, sono piuttosto giovane e senza laurea, mentre tutti gli altri di A o hanno la laurea o più di 5 anni d'esperienza e, dato che il colloquio me lo faranno i manager non è detto che l'accettino.
Con B avrei uno stipendio relativamente più alto (meno di A), ma benefit migliori rispetto a C.
Con C avrei tutto più basso, ma sono del tipo "Balliamo con chi ci ha accompagnato" quindi sarei tentato di lasciare le cose come stanno, ma se la penso così in realtà ho lavorato tutto sto tempo con B dato che C mi ha solo fatto un contratto.

Adesso B non può comunque farmi un contratto in quanto ancora in Cassa, mentre C vuole farmi l'indeterminato, se accetto C, una volta che B avrà la possibilità di farmi un contratto dovrei LICENZIARMI e poi accettare l'offerta di B.

Dico inoltre che voglio sicuramente salire nel lavoro, e le possibilità sono migliori con B che con gli altri e, soprattutto, la sezione su cui mi voglio specializzare ci sono più possibilità che me lo offrà B e non gli altri.

Che fareste nella mia posizione?

Grazie a tutti e scusate la lunghezza.

TheSoldier96

ha aggiornato la sua collezione

Non ci sono interventi da mostrare 😔