Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Time paradox condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Time paradox, aggiungilo agli amici adesso.

Time paradox

ha scritto una recensione su BioShock: The Collection

Cover BioShock: The Collection per PS4

Una trilogia che fa storia

Ve lo scrivo subitoz tanto non leggerete nient'altro sisi.
Prendetevi il punto giudizio, morti di punti asd.

Recuperati con la collection, questo 3 giochi mi hanno intrattenuto, affascinato, commosso e molto altro.
BioShock 1 è una pietra miliare, che parla dell'obbiettivismo come politica, l'ascesa e caduta di Rapture.
BioShock 2 è all'inverso, la politica diventa una condivisione, teoricamente non dovrebbero esserci persone singole a comandare, ma il pitere finisce sempre per ingolosire il singolo..
BioShock infinite, è il più recente, cambia totalmente l'impostazione di gameplay e l'ambientazione, che non è più in fondo all'oceano, ma sopra le nuvole. Columbia è davvero fantastica, peccato che sia un corridoio lungo che lascia poca possibilità di esplorazione.

Detto di BioShock 1 una pietra miliare,
BioShock 2 purtroppo peggiora tutta la struttura di gameplay, i cambiamenti apportati, purtroppo, non aiutano il giicatore. Le armi in particolare non danno la solidità che si ha nel primo capitolo.

BioShock infinite, presentato come una rivoluzione in ambito gameplay, non mantiene le promesse.
La storia è affascinante, tocchi di classe sparsi ovunque ( come la colonna sonora che riprende pezzi storici, come quello di Cindy Lauper, in salsa anni 20). La scelta di poter trasportare solo 2 armi non l'ho capita. Inoltre verso la fine mi è sembrato di voler allungare un po' il brodo. Altra nota dolente è la mancanza di veri e propri boss. Un peccato non aver potuto toccare vette di eccellenza.

8.5

Voto assegnato da Time paradox
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.3