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Time paradox
Cover The Witcher 2: Assassins of Kings per PC

Un seguito esplosivo

Seguito del primo acclamato gioco sullo strigo di Rivia
Sviluppato nel 2011, evidenzia nuovamente un comparto tecnico sontuoso.
A differenza del primo capitolo, e' molto piu' colorato ed "appariscente".
Personalmente ho diviso il gioco in 3 differenti parti con modalita' annesse.
Nella prima parte, la storia e' un corridoio che ci porta alla scoperta dell'assassino di Re e alla collaborazione con Vernon Roche.
Quindi nella prima parte non c'e' open world.
La seconda parte invece, la storia si sviluppa con l'open world che abbiamo imparato a conoscere nel primo capitolo di The Witcher, di conseguenza incontreremo tanti personaggi ed avremo tante missioni secondarie, in cui anche Geralt avra' modo di sviluppare le sue doti amatorie, che amplieranno la storia e gli schemi dei giochi a cui andremo incontro.
La terza parte torna ad essere un corridoio di storia che ci porta diritti verso la conclusione.
Durante questo viaggio torneremo a conversare con i vari personaggi tra cui Triss Merigold, il fantastico Dandelion che qui fa da cantastorie, Zoltan ecc.
Il gameplay e' molto simile al primo capitolo, mentre ci sono state delle modifiche al progresso riguardo alla Fase ruolistica di Geralt.
Personalmente la cosa che ho apprezzato meno in questo gioco e' stato verso il finale. spoiler
Finale caratterizzato da troppe conversazioni, mentre tutto attorno succede il finimondo. In particolare mi ha colpito la conversazione con Triss quando la si va a salvare, invece di scappare e poi conversare su chi - come - cosa sia stato, restano nelle carceri a farsi la chiacchierata (che e' anche bella lunghetta).
Per il resto CD Project ha confermato tutto il buono del primo capitolo e da qui si e' proiettato verso il capolavoro del terzo capitolo.
Recensione seria non abituatevi sisi

8.7

Voto assegnato da Time paradox
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 9.2

Time paradox
Cover Metal Gear Rising: Revengeance per PS3

Eh brava Konami

Forse e' da qui che hai iniziato a perculare i tuoi seguaci, cercando di spremere il massimo col minimo impegno

pro del gioco:
tanta azione
clip di storia ben fatte
qualche boss fight molto buona
colonna sonora adrenalinica

contro:
graficamente niente di che gia' per l'epoca in cui e' uscito
storia abbastanza banale e lineare
gameplay rotto in alcune modalita' (la parata la fa quando gli pare a lui sisi)
Ripetitivita' di alcuni boss, che evidenzia una mancanza di inventiva o una frettolosita' nello sviluppare il VG sisi
Il cane robot poteva essere utilizzato moooolto meglio, invece che sparire ad ogni inizio missione per fare da avanscoperta, che poi e' totalmente inutile sisi
Personaggi, a parte Raiden, per nulla caratterizzati e approfonditi sisi
Appaiono dal nulla alcuni boss, che poi ci riempiono pure di lagne cercando di impietosirci, ma non ci si riesce a causa della mancanza di approfondimento degli stessi sisi

Mi aspettavo di meglio sia dal punto di vista del gameplay che di storia sisi

Editero' perche' mi manca qualcosa sisi

7

Voto assegnato da Time paradox
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 7.9

Time paradox

ha scritto una recensione su God of War

Cover God of War per PS4

Eccalla'

O so, la volevate tutti, la desideravate...
Ed eccola qua. a rcnzion sisi
Parto subito col fatto che la prima run non ero con il giusto stato mentale per approcciare nella giusta maniera a questo ultimo God of War (GOW per gli amici da adesso in avanti ok?? bene sisi).
Adesso in questo periodo di quarantena da minchiaviruz, lo stato d'animo era ideale sisi
Eccheccazz poi HEY e' KRATOS, minghia Kratossss .
Che uallera che tien Kratosss!!! sisi
La prima considerazione su GOW è, che non inventa o reinventa una beata minghia sisi
Ho letto e sentito un monte di gente criticare Horizon Zero Down che è un copia e incolla di tanti giochi precedenti, prendendone il buono e adattandolo al meglio, ma per certe persone questo è male malissimooo.
Ma non per GOW perchè HEY è KRATOSSS!!! sisi DIESCI
Ho sentito e letto dei "corridoi" di Uncharted e The last of us...
Ma scusate, GOW cos'è se non tanti corridoi che partono dal laghetto??? :hmm:
Alcune parti dei combattimenti sono presi dalla serie Batman Arkham... Ma si è una citazione mi dirann!!! anzi E' Batman Arkham che cita l'ultimo GOW, perchè HEY AMIGO è KRATOSSSSSSSSS. DIESCI +
Andiamo con ordine scuzat sisi
Kratos ha distrutto l'olimpo, era in fin di vita e in qualche maniera non e' morto alla fine del 3, ormai lo sappiamo tutti.
Meno sappiamo del come ce l'ha fatta!!! (ma vabbeh HEY è KRATOSSS sisi DIESCI ++)
Nel frattempo Kratos e' emigrato e si e' fatto una famiglia.
Ma siccome non si integra con gli indigeni del posto, si sente sempre trattato male e sta sempre incazzato. Soprattutto non riesce a trovare lavoro e si improvvisa taglialegna sisi
Il gioco inizia con lui che tumula la sua amata. Ok ora ditemi quand'e' che Kratossss ha amato qualcuno... ok ok si puo' cambiare, certo certo sisi
Il susseguirsi degli accadimenti della storia, poi, verranno narrati in un unico piano sequenza.
E detto questo...

...parliamo dei PRO sisi
- Comparto tecnico e soprattutto grafico spacca mascella, e pe fozza HEY è KRATOSSS deve spaccare le mascelle!!!
- Le clip video, la recitazione ed interpretazione dei personaggi, e per mia opinione personale anche il doppiaggio in italiano, e' eccellente.
Il rapporto tra padre e figlio nella prima parte e' scritto da paura.
Spoiler (lo metto pekke poi qualcuno si incazza e non sia mai uuuu me manda HEY KRATOSSS) Lo sfogo di Atreus alla fine di Alpheim è ad alti livelli, altissimi sisi
- Il combat system ha una varieta' di mosse e combo che non riesci a provarle nemmeno tutte. E poi Atreus è molto piu' utile di quello che si pensa da un certo punto in avanti sisi
- La storia che dura 15, massimo 17 ore abbastanza lineare ma scritta bene dai.
- La curva della difficoltà ben calibrata fino ad arrivare alle Valkirie (che non sono cosi tremende come molti dicono almeno a liv medio) sisi
- Le missioni secondarie sono sviluppate in maniera arguta e stimolante.
- La caratterizzazione di alcuni personaggi, non tutti attenzione sisi

Ora arriviamo alle cose che non mi hanno convinto e quindi ai CONTRO asd
- Partiamo dalla cosa che mi ha annoiato assai assai assai:
L'end game eeee sisi
Diciamola tutta, le missioni secondarie e tutti i collezionabili attorno hanno un senso solo se le fai prima di finire la storia principale, dopo sono di una noia disumana sisi
- grafica e comparto tecnico al top, ma il mondo è vuoto! Qualcuno mi sa spiegare, in particolare, spoiler dopo aver liberato Alfheim gli elfi bianchi che rientrano in patria poi dove cazzo sono??? :hmm: spariti... Eppure quella è una delle scene più belle. Mah
- Muspelheim e Niflheim sono semplicemente 2 arene con nessuna caratterizzazione dei nemici, che si ripetono sempre uguali, sempre gli stessi e sempre che barba che noiaaaa sisi
Mi e' sembrata più una mancanza di ispirazione che altro. Questi 2 regni potevano essere sfruttati meglio secondo la mia opinione, come presentarceli e metterli nel sequel ad esempio?
Mi volete proprio mettere sti 2 regni? ok! Level design please sisi
Oppure non costringetemi a fare la scalata (Musplheim) e il giro delle sale (Nilpheim) 3 volte e che cazz sisi
- Passiamo ai personaggi.
Secondo la mia opinione, Atreus nella prima parte è scritto in maniera spettacolare, ma mi spiegate perchè sbarella durante la seconda risalita del monte per arrivare a Jutenheim??? E dopo spoiler che colpisce il padre con una sua freccia in pieno petto (che non lo ferisce) si ripiglia? E, sempre per questo sbarellamento, a Helheim dice che non era lui??? Eri posseduto? Sei bipolare? Hai personalita' multiple? Era uscito il Loki che è in te?? :hmm: no vabe HEY è KRATOSSSSS DIESCIIIIIII e lode
- Freya, come cresce questo personaggio mentre siamo in giro per i fatti nostri...
Parte che è una semplice strega della foresta, quindi si scopre che è una ex di Odino nonchè la mamma di Baldur che ci vuole rompere il culetto perchè è la regina dei Vanir , e infine... spoiler
... è pure la regina delle Valkirie??? Ammazza che Curriculum ha questa, ci credo che Odino la cercasse sisi
E la cosa che meno mi torna è Mimir, che prima dice di scoprire questo al momento della uccisione della Regina delle Valkirie sostituta, ma poi dopo dice anche che Freya gli aveva fatto visita per chiedergli dove Odino potesse avere le sue ali da Valkiria?!?!? Ma, se io fossi HEY è KRATOOOOOSSSSS DIESCIIIIIIII gli chiederei, ma mi stai prendendo per il culo Mimir??? Lo sapevi o non lo sapevi che sta qua è pure una Valkiria??? E se mi confermi che non lo sapevi, perchè non le hai chiesto cosa ci deve fare con le SUE ALI DI VALKIRIA CHE ODINO LE HA TOLTO?!?!?!?!?!? :hmm:
Vabbe andiamo avanti, dopotutto è GOW e lui è KRATOOOSSSS DIESCIIIIIIII andiamo a rompere culi sisi
- molti si sono lamentati in Red dead redemption 2 della legnosita' di Arthur, senza pensare che è una cosa voluta dal team di sviluppo.
Ma Kratos, lasciamo stare che è più invecchiato ed appesantito, ma non è che le schivate le fa tutte quando azioniamo il comando eh
e poi c'è un colpo di una Valkiria, che io ho nominato L'ATTACCO SOLARE DI DAITARN 3, che è assolutamente inparabile... a meno che non si è bravi a capire che si sta preparando quel colpo e si chiami Atreus a scoccare frecce...
Ma vabbe, questo è un problema minore e poi lui è
KRATOOOOOOSSSSSS e anche se sei appesantito e invecchiato DIESCI CON SUPERLODE, anzi laurea ad honorem sisi
- Durata della storia.
Si l'ho messa nei pregi, ma le aspettative me le avete alzate voi (si anche tu che leggi e che metterai dislike perchè porca miseria guai se ti tocco KRATOSSSSSSS DIESCI DIESCI DIESCIIIIIIII)e alcuni youtubber, che parlavate di 30 ore e più di storia!!! E io a pensare, cazz 30 ore e + di storia e piglia tutti sti votoni e addiritttura il GOTY... e cos'hanno scritto?!?
- Le secondarie, per me sono solo quelle degli spiriti nei punti di approdo e basta.
Belle si, ma sono pochine sisi
- infine, non mi sembra che l'azione sia cosi serrata.
Si ok non è più l'hack & slash di una volta e in parte è giustificabile, ma porca miseria si scalano più pareti che in tutti e 4 gli Uncharted messi assieme... e ora mi direte "eh ma sai, per mettere tutto quel popo e far funzionare il motore grafico a 30 FPS non sempre stabili, dovevano per forza fare cosi. e io risponderò HEY è KRAAAAAATOOOOOSSSSSS c'hai raggggione DIESCIIIIIIIIIII)

Credo che non manchi nulla e se manca pazienza non è poi così importante.
Questo è quello ch epenso e se ancora vale qualcosa, per me questo non è un capolavoro.
E' un ottimo gioco, ma il GOTY è molto sopravvalutato dal mio punto di vista.
Evidenzio che è il mio punto di vista, e ora do il via ai vostri dislike sisi
KRAAAAAAATOOOOOOOOSSSSS se merita solo DIESCIIIIIIIIIIII pagliaccio!!! ahsisi

9.1

Voto assegnato da Time paradox
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 9.6

Time paradox
Cover Monkey Island 2: LeChuck's Revenge per Amiga

Bel seguito del primo

Non mi ricordo niente di questo seguito.
Ma ricordo che migliorava un po' tutto
Grafica sisi
Scrittura sisi
e molto altro sisi
Gli enigmi erano sempre piu' spassosi sisi
Uaaaaa non mi ricordo proprio nienteeeee sisi

9.4

Voto assegnato da Time paradox
Media utenti: 9.9

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