Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Toniuz condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Toniuz, aggiungilo agli amici adesso.

Toniuz
Cover Divinity: Original Sin II - Definitive Edition per PS4

Se il primo capitolo era già un gran gioco, qui si va oltre sfiorando la perfezione assoluta.
Larian è stata in grado di rifinire tutti gli aspetti che nel precedente erano stati trascurati, riuscendo a dar vita ad un gioco di ruolo molto più vasto, curato e profondo da un punto di vista sia narrativo che prettamente ludico.
Mettete nel calderone un level design eccezionale, una trama coinvolgente, un gameplay solido e mai banale, nonché una colonna sonora meravigliosa e perfettamente integrata al mondo di gioco ed otterrete come risultato un videogioco memorabile destinato e restare nella storia come uno dei migliori esponenti del genere.
Le possibilità che vengono offerte al giocatore sono letteralmente INFINITE; potete affrontare l'avventura in qualunque modo possibile, alleandovi con chiunque vogliate, tradendo chiunque vogliate, decidendo di essere buoni o cattivi, eterosessuali, omosessuali o qualunquecosasessuali dato che sono finito far trombare una lucertola maschio ed un non morto, non fate domande.
E' possibile inoltre iniziare l'avventura con uno dei 5 personaggi principali, ciascuno con una propria storia personale che si integra con l'avventura generale, o con un personaggio di vostra creazione nel caso in cui preferiate giocare di ruolo.
Anche questo secondo capitolo l'ho giocato interamente in coop con due amici, cosa che consiglio vivamente di fare perché il gioco offre delle dinamiche che si prestano molto al gioco di ruolo in compagnia, con una vasta gamma di interazioni possibili ed una modalità pvp che può risolvere i conflitti interni del gruppo; è infatti possibile che nel corso della storia si prendano decisioni contrastanti o che qualcuno del gruppo decida di tradire gli altri.

Avrei messo anche di più se non fosse stato per l'assenza della Master mode e i caricamenti lunghissimi della versione console (alcuni anche di una decina di minuti).