Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Bianconero The Brave

statemi alla larga ho commesso 14 infrazioni su ludo

Bianconero The Brave condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Bianconero The Brave, aggiungilo agli amici adesso.

Bianconero The Brave

ha scritto una recensione su A Way Out

Cover A Way Out per Xbox One

Aueiaut

A Way Out è un gioco che parla di un nasone con le basette e un docile uomo barbuto che evadono dal carcere e diventano bff. L’incipit non è dei più originali, ma l’evoluzione della trama e la caratterizzazione dei personaggi, insieme a un gameplay sempre vario in cui il fattore co-op è molto ben sfruttato, ci permettono di perdonare qualche cliché di troppo.
Purtroppo non riesco a dare a questo titolo i votoni che si è sempre beccato da critica e pubblico, questo a causa di un livello tecnico che a tratti sfiora il ridicolo e della presenza di alcune sezioni estremamente noiose o fin troppo poco curate anche per un videogioco a basso budget. Inoltre, la varietà del gioco impedisce ai giocatori di coglierne l’identità, e così A Way Out sembra quasi un’avventura grafica stile Telltale nella prima parte, per poi reinventarsi sparatutto in terza persona intervallato da fasi di guida sul finale, il tutto rovinato da una gestione dei tempi tecnici un po’ come capita ma salvato in extremis da un finale (o meglio, due finali) degno del miglior tripla A.
Tutto sommato il giudizio è positivo: ci si trova di fronte a una delle migliori esperienze in co-op locale che questa generazione ci offre e, considerando il prezzo contenuto e la scarsa durata (circa 6 ore), è l’ideale per passare una giornata di divertimento in compagnia di un amico. Non basta, tuttavia, a togliere l’amaro in bocca per un gioco che aveva le carte in regola per essere molto di più.

7.5

Voto assegnato da Bianconero The Brave
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 8