Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

tutullio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere tutullio, aggiungilo agli amici adesso.

tutullio

ha scritto una recensione su Arise: A Simple Story

Cover Arise: A Simple Story per Xbox One

Il viaggio di una vita

Emozionante, un "piccolo" gioiello che viaggia dritto al cuore del giocatore. Nel gioco impersoniamo un uomo anziano dalla folta barba bianca che ripercorre la propria vita dopo la morte ma con il potere della manipolazione del tempo: possiamo riavvolgerlo, farlo scorrere a differenti velocità o addirittura fermarlo per qualche istante. Il gioco si sviluppa in 10 capitoli: si va da una spiaggia circondata da mini isole che vanno esplorate facendo alzare o abbassare la marea, un bosco pieno di vita nel quale si muovono lumache gigantesche che possono essere cavalcate per spostarsi, un campo di girasoli sui quali potremo saltarci sopra, che in base all'inclinazione che darete allo stick analogico destro (con il quale appunto comandiamo il tempo) si muoveranno seguendo la luce del sole. "Arise: A Simple Story" è uno di quei titoli che consiglio a tutti, a prescindere dai gusti. È un titolo che invita a riflettere della propria vita vissuta, a guardarsi indietro ma non necessariamente con un senso di pentimento o malinconia, bensì con la consapevolezza che quello che abbiamo fatto da vivi ha avuto sempre e comunque un senso, un significato.