Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

U.T. condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere U.T., aggiungilo agli amici adesso.

U.T.

Due parole su Sunshine che sto giocando nella 3D Collection e che, a differenza del 64 e del Galaxy, non ho mai giocato.

Tosto, la prima parola che mi viene in mente, per ora sono a 34 soli custodi e non posso che permettermi di dire che non è per niente facile. Lo Splac è una buona idea, ci sono un sacco di mosse e combinazioni che non vengono nemmeno spiegate ma che il gioco fa scoprire al giocatore piano piano. Appena iniziato infatti mi sentivo deluso della mancanza di alcune mosse di Mario 64 tipo la piroetta all'indietro ma proseguendo mi son reso conto che qui non serve. Padroneggiare tutto è veramente difficile e probabilmente non ci riuscirò ma ammiro chi ci riesce, i comandi non li trovo proprio il top (sto giocando con il Pro Controller, può darsi che la versione originale per GC era molto meglio su questo lato).
Una cosa che non mi piace però è che i soli vanno per forza presi nell'ordine che il gioco ti dice, la libertà donata al giocatore di Mario 64 qua non esiste perché ogni livello modifica il mondo di gioco e si è purtroppo indirizzati a seguire per forza la via imposta.
Un'altra cosa che stona è il fatto di non essere sempre chiaro il tuo obbiettivo. Mi è già capitato più volte per questi primi soli di non capire cosa fare. L'immediatezza diciamo che non è il punto forte del titolo.

Per il resto sono tutte parole d'elogio. Graficamente è una bomba, l'ambientazione e la ost sono azzeccate e i boss sono interessanti.
Le monete blu però minano il completismo, veramente troppe ed alcune veramente impensabili da prendere