Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su UltraMikey21

Videogiocatore da una vita, amante dei TCG e appassionato di tecnologia, scrivo per hobby e passione per http://2duerighe.com

UltraMikey21 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere UltraMikey21, aggiungilo agli amici adesso.

UltraMikey21
Cover Dragon's Dogma: Dark Arisen per PC

Comprai Dragon's Dogma nel lontano 2012, al suo lancio su PS3, e mi stupì il suo "lato estremamente action" per un GDR.

I combattimenti sono frenetici, dinamici e con skills divertenti da usare, le classi sono le classiche che si possono trovare in tanti altri giochi di questo genere (guerriero, arcere, mago, ecc.).

Il mondo di gioco non stupisce particolarmente... è piuttosto "piatto", senza ambientazioni che facciano gridare al miracolo, ma a volte riesce a regalare certe "viste" niente male, e quell'effetto "brezza leggera" che si avverte sul personaggio quando si vaga per le grandi vallate mi è piaciuto particolarmente, da una certa sensazione di tranquillità... Che può tranquillamente essere rovinata da un Grifone di passaggio.

La trama in se è carina, ma sviluppata malissimo nel corso del gioco, e senza particolari colpi di scena, idem gli NPC, non hanno nulla di particolare... Sono come delle marionette in attesa che il giocatore faccia la sua mossa per muoversi.

Ma allora perchè ho dato una valutazione positiva? Vi starete chiedendo...
Il gameplay ragazzi... è uno dei più divertenti che io abbia mai provato in un GDR, come ho accennato all'inizio, il combattimento è veloce, dinamico ma allo stesso tempo tattico, ogni nemico ha le proprie debolezze e resistenze, ci sono inoltre nemici enormi (come Chimere, grifoni, Ciclopi, Draghi, ecc.) che possono essere scalati e attaccatti nei loro punti deboli, con relativa reazione da parte di essi ( si infurieranno, perderanno certe parti colpite, per poi essere recuperate da noi in forma di drop)
Poi la chicca di questo gioco, le cosiddette "pedine", ovvero degli NPC che ci aiuteranno nel corso dell'avventura, ed è proprio grazie a loro che secondo me è così divertente questo gioco, all'inizio potremo creare la nostra pedina principale, che ci accompagnerà durante tutta l'avventura, e ci supporterà durante tutte le battaglie, poi potremo ampliare il nostro party assoldando fino a un massimo di altre 3 pedine create da altri giocatori, e creando combinazioni diverse usciranno fuori nuove strategie da attuare poi contro le bestie (mai provato una squadra di stregoni...?).

Voglio terminare dicendo che il DLC "Dark Arisen" porta ad un nuovo livello la difficoltà... mettendoci a disposizione un nuovo e angosciante dungeon, nuovi nemici, nuovi bottini, ma soprattutto nuovi boss e mini boss (alcuni di loro non esiteranno a buttarvi giù con un solo colpo...)

In conclusione gli do un 7.5, praticamente quasi tutto di gameplay.
Ha grandissime potenzialità, Capcom, vogliamo però vederle queste potenzialità!!! Con il prossimo capitolo magari!

Un grazie a chiunque l'abbia letta tutta xd

7.5

Voto assegnato da UltraMikey21
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.1

Non ci sono interventi da mostrare.