Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

umbidarklord condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere umbidarklord, aggiungilo agli amici adesso.

umbidarklord
Cover Devil May Cry HD Collection per PS4

Devil May Cry HD Collection poco HD...

Collezione comprendente ben 3 titoli della saga di Devil May Cry, non ci sarebbe nulla da aggiungere se non fosse che questa versione non si distanzia più di tanto dalla precedente versione per la PS3. Titoli di notevole qualità, soprattutto il primo e il terzo capitolo, meno il secondo. Un'occasione persa per migliorare di netto il comparto tecnico di 3 titoli ormai vetusti.

6.5

Voto assegnato da umbidarklord
Media utenti: 7.1 · Recensioni della critica: 6.1

umbidarklord

ha scritto una recensione su Sea of Thieves

Cover Sea of Thieves per Xbox One

Sea of Thieves, ovvero Sea of Nothing...

Questa è la prima volta che mi trovo a "giocare" un titolo così spoglio di qualsiasi tipo di contenuti, più vuoto del vuoto che un essere umano può arrivare a cogliere. Definirlo un gioco è fin troppo azzardato, non ha nulla. Non c'è un sistema di progressione del personaggio, non ci sono potenziamenti, non ci sono oggetti speciali, le armi sono poche e predefinite. Non c'è alcuno scopo che sia realmente sufficiente a intrattenere. I tesori recuperati sono utili per essere ceduti in cambio di denaro con cui acquistare orpelli estetici, nulla più. Il titolo non ha una modalità a singolo giocatore e presenta solamente una modalità multigiocatore online quasi impossibile da affrontare in solitaria dato l'immenso divario di potenza di fuoco (e non solo) esistente tra la vostra "barchetta" e gli eventuali galeoni con la ciurma al completo (fino a 4 giocatori per ciurma). Grafica e sonoro sono ben realizzati, peccato che la noia abbia la meglio e che sia alquanto arduo godere di una tale realizzazione tecnica addormentati col gamepad in mano.

0.1

Voto assegnato da umbidarklord
Media utenti: 5.3 · Recensioni della critica: 7.4

umbidarklord

ha scritto una recensione su Quantum Break

Cover Quantum Break per Xbox One

Un film poco interattivo...

Uno dei titoli più interessanti di tutto il catalogo della Xbox One (e Windows Store per PC), molto originale e che riesce a intrattenere fino alla sua conclusione. Graficamente è stato fatto un lavoro discreto, ma non abbastanza, infatti su Xbox One X ho avuto modo di notare una sequela di cali del frame rate poco piacevole e le texture caricavano con una lentezza più unica che rara. Il sonoro è più che ottimo anche se alcuni brani mi hanno restituito la sensazione di esser stati inseriti all'ultimo momento. Le meccaniche di gioco sono interessanti, ma sfruttate con superficialità (non ho notato sensibili miglioramenti potenziando le varie abilità), inoltre la difficoltà è stata tarata verso il basso e ciò porta ad avviare la partita direttamente dal livello di difficoltà più alto. Purtroppo, in quanto a longevità, il gioco offre poco o nulla e si mostra sin da subito per essere una sequenza di lunghi filmati (sia realizzate col motore grafico del titolo, sia gli episodi girati con attori in carne e ossa per coloro che abbiano scaricato il pacchetto dallo store), le fasi di vero e proprio gameplay potevano (e dovevano) essere più lunghe e la trama andava approfondita ulteriormente. Il titolo dura circa 7 ore alla prima partita e già da questa è possibile raccogliere tutti i "segreti" e gli oggetti per sbloccare tutti i potenziamenti alle abilità. Purtroppo il voto dipende anche dai problemi tecnici che ho riscontrato sulla versione per Xbox One X, oltre che per la longevità estremamente scarsa.

5.5

Voto assegnato da umbidarklord
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.3

umbidarklord
Cover Metal Gear Rising: Revengeance per Xbox 360

Si poteva fare di più, molto di più...

Titolo molto interessante, almeno in apparenza, che riesce a smentire tutto ciò di buono che si aspetterebbe da un titolo simile. Graficamente nella media, sonoro poco più che discreto, longevità ridicola (circa 4 ore la prima giocata) e meccaniche di gioco incomplete. Titolo che si ama o si odia.

6

Voto assegnato da umbidarklord
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 7.9

Non ci sono interventi da mostrare 😔