Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

UncleAnkle condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere UncleAnkle, aggiungilo agli amici adesso.

UncleAnkle

ha scritto una recensione su Deadpool

Cover Deadpool per PC

Il primo gioco della mia collezione che si merita un voto alto solo ed esclusivamente per la sceneggiatura. La collaborazione tra Daniel Way e gli High Moon Studios hanno dato vita ad un gioco che fa spanciare dai titoli di inizio fino a quelli di coda. Onestamente mi ha divertito tantissimo, ed è esattamente quello che mi aspetto che un gioco faccia.
Non è tecnicamente ineccepibile, confermo quello che molte altre recensioni hanno detto prima di me. Ma passa tutto in secondo piano, oscurato dalla presenza di Deadpool che trasforma il gioco in un vero spasso. La trasposizione nel mondo del videogame è stato fatto così bene che sembra davvero di essere in uno dei suoi albi!
I combattimenti, inoltre, li ho trovati molto ben fatti. Non ho giocato molti hack 'n slash, ma la combinazione di armi da tiro, da mischia, le combo e i potenziamenti danno vita ad un gameplay abbastanza variegato che si può adattare allo stile del giocatore. Sicuramente pecca di ripetitività, se viene giocato più di una volta, ma è comunque un must per ogni amante di Deadpool, della Marvel, dei fumetti in genere.
O anche per tutti. Perché? Perché si.

9

Voto assegnato da UncleAnkle
Media utenti: 7.4 · Recensioni della critica: 6.8

UncleAnkle

ha scritto una recensione su Deadpool

Cover Deadpool per PC

Era dai tempi della LucasArts che un gioco non mi divertiva così tanto!
Per ora promette davvero molto bene. Violenza gratuita, stupido quanto basta, ironia a manciate e Deadpool, che è di per sé un pro.
Ah, c'è anche una mucca.

9

Voto assegnato da UncleAnkle
Media utenti: 7.4 · Recensioni della critica: 6.8

UncleAnkle

ha scritto una recensione su Frontlines: Fuel of War

Cover Frontlines: Fuel of War per PC

L'FPS che non ti aspetti. Né carne, né pesce, ma un ottimo contorno. Semplice e immediato, con poche pretese, ma che sa regalare qualche momento interessante. Gameplay fluido e regolare, ma molto divertente! Si potrebbe quasi definire un Battlefield 2 dotato di una storyline e una meccanica leggermente più arcade.
Longevità soddisfacente!
Bello e consigliato.

UncleAnkle

ha scritto una recensione su Company of Heroes 2

Cover Company of Heroes 2 per PC

I sequel, si sa, si fanno sempre carico di onerose aspettative, in particolare quando si tratta di serie di successo. Company of Heroes rientra a piene mani in questa categoria.

L'ambientazione del primo gioco, concentrata sugli scontri tra l'Asse e gli Alleati, si sposta in modo drastico sul fronte Russo. Il cambiamento si avverte soprattutto nella sceneggiatura: ora dietro la campagna c'è una storyline, che arricchisce le missioni dando al gioco un aspetto più drammatico e realistico. La guerra non è più percepita come una scampagnata "alla Patton", dove lo scopo della schermaglia è il raggiungimento di un obiettivo; ora l'obbiettivo è sopravvivere alla guerra stessa, fronteggiare una minaccia che mette a repentaglio la madrepatria e la vita dei compatrioti.

La grafica e il sonoro sono molto migliorati, favoriscono un'immersione ancora maggiore. L'ambiente è più dinamico: oltre alla distruttibilità delle entità sul campo di battaglia, si aggiungono condizioni atmosferiche dinamiche e una gestione del terreno migliorata (ghiaccio, neve alta e strada saranno terreni con proprietà nettamente diversi).

Sul lato tecnico, la gestione delle unità è rimasta pressoché la stessa, con molte aggiunte sul piano delle abilità e di diversificazione delle unità stesse.

Per ora sono solo alle prime missioni, vedremo come continua.

Non ci sono interventi da mostrare 😔