Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Unsaved condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Unsaved, aggiungilo agli amici adesso.

Unsaved

ha scritto una recensione su Invisible, Inc.

Cover Invisible, Inc. per PC

Adoro questo gioco (come tutto ciò che produce la Klei :D).
Provato la prima volta in modalità facile per comprenderne i meccanismi, ho trovato le differenze tra i vari personaggi non particolarmente incisive. Ma una volta aumentata la difficoltà mi son reso conto che la scelta della coppia di partenza e i personaggi che poi potrai avere nel tuo team influenzano notevolmente la strategia di gioco.
Nonostante i livelli abbiano strutture simili il gioco riesce a non esser mai ripetitivo. Ogni mossa va studiata tenendo conto almeno della mossa successiva. Il fattore fortuna incide per il minimo, e questo per me è un valore aggiunto notevole: detesto quelle situazioni in cui per quanto tu possa metterci tutto l'impegno del mondo, la sfiga ti fa perdere.
Le armi sono interessanti ma strutturate in modo tale (tra tempi di raffreddamento ed effetti collaterali) da invitare il giocatore a rimanere il più possibile in un'ottica stealth. Anche in modalità facile entrare nelle stanze come Rambo è controproducente.
La grafica è semplice e piacevole, e le musiche accompagnano benissimo le partite.
Ne consiglio l'acquisto anche a prezzo pieno, perché la longevità è notevole, ed è stimolata anche dalla presenza di un sistema simile a quello degli experience point che permette anche in caso di sconfitta di sbloccare personaggi aggiuntivi o variazioni su quelli già esistenti che aumentano la possibilità di diversificazione delle partite.