Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Uzume condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Uzume, aggiungilo agli amici adesso.

Uzume

ha scritto una recensione su The Last Story

Cover The Last Story per Wii

Un gioco dalla trama semplice ma ben raccontata anche se molte volte può sembrare scontata e ricca di clicches sa emozionare.
Il gameplay di questo titolo è davvero particolare e difficile da descrivere, va provato perchè o si ama o si odia, personalmente lo ho trovato molto immediato ed appagante ed al contempo profondo tecnico e ben bilanciato .
credo che sia questo il primo action jrpg ,se mi permettete il termine, che sia riuscito a giocare senza remore o senza storcere il naso.
ho apprezzato molto il piccolo vezzo di poter dipingere e ritoccare le armature e anche se la cosa non offre niente ai fini del gioco stesso da quel che in più che non stona.
devo dire che le ultime ore di gioco sono state tutto un susseguirsi di boss dove mi sono trovato più volte a domandarmi se quello che avevo di fronte fosse l'ultimo quasia prendermi per sfinimento.
Ma poi, arrivati alla fine, qualcosa mi ha saputo particolarmente deliziare, una piccola chicca che ho trovato interessante:
una volta battuto il boss finale sono rimasto tremendamente sorpreso, quasi deluso, di non vedrere il finale in pompa magna con tanto di titoli di coda e conclusioni eroiche!
l'ultimissimo boss infatti si rivela non essere la fine del gioco stesso infatti una volta sconfitto ci si ritrova a giocare il post battaglia finale con persone da aiutare e cose da rimettere al loro posto.....
solo quando tutti i conti saranno chiusi e tutte le promesse rispettate potrete vedere la parola fine, o meglio , avere un nuovo inizio!