Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Uzume condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Uzume, aggiungilo agli amici adesso.

Uzume

ha scritto una recensione su The Last Story

Cover The Last Story per Wii

Un gioco dalla trama semplice ma ben raccontata anche se molte volte può sembrare scontata e ricca di clicches sa emozionare.
Il gameplay di questo titolo è davvero particolare e difficile da descrivere, va provato perchè o si ama o si odia, personalmente lo ho trovato molto immediato ed appagante ed al contempo profondo tecnico e ben bilanciato .
credo che sia questo il primo action jrpg ,se mi permettete il termine, che sia riuscito a giocare senza remore o senza storcere il naso.
ho apprezzato molto il piccolo vezzo di poter dipingere e ritoccare le armature e anche se la cosa non offre niente ai fini del gioco stesso da quel che in più che non stona.
devo dire che le ultime ore di gioco sono state tutto un susseguirsi di boss dove mi sono trovato più volte a domandarmi se quello che avevo di fronte fosse l'ultimo quasia prendermi per sfinimento.
Ma poi, arrivati alla fine, qualcosa mi ha saputo particolarmente deliziare, una piccola chicca che ho trovato interessante:
una volta battuto il boss finale sono rimasto tremendamente sorpreso, quasi deluso, di non vedrere il finale in pompa magna con tanto di titoli di coda e conclusioni eroiche!
l'ultimissimo boss infatti si rivela non essere la fine del gioco stesso infatti una volta sconfitto ci si ritrova a giocare il post battaglia finale con persone da aiutare e cose da rimettere al loro posto.....
solo quando tutti i conti saranno chiusi e tutte le promesse rispettate potrete vedere la parola fine, o meglio , avere un nuovo inizio!

Uzume

ha scritto una recensione su Front Mission Evolved

Cover Front Mission Evolved per PC

Anche qui vorrei spezzare una lancia a favore di un gioco un po bistrattato.
in questo periodo di magra per questo tipo di giochi (simulatore/arcade di mech)front mission su steam può essere considerato un economico passatempo di discreta qualità
devo dire di aver giocato di meglio ma anche molto di peggio ed al prezzo offerto è stato un buon affare
come gioco di mech si risolve in modo molto arcade quasi a sembrare più un tps ma da una buona sensazione sia come velocità di risposta del mezzo sia per quello che potrebbe essere un abbozzo di tattica di combattimento in gioco.
le possibilità di customizazione sono tante ma un poco forzate, nel senso che ad ogni missione nella campagna viene "suggerito" l'asset da usare.(ccos diversa si vede nell'online)
la trama non è nulla di eccelso ma scorre bene senza intoppi e i personaggi sono discretamente caratterizzati (soprattutto tra i cattivi ho trovato dei concept affascinanti)
in conclusione questo gioco non è di certo un capolavoro ma mi ha fatto passare dei pomeriggi piacevoli.

Uzume

ha scritto una recensione su Thomas Was Alone

Cover Thomas Was Alone per PC

sinceramente non capisco cosa ci abbia trovato la gente in questo gioco di geniale:
non si può parlare di un vero livello tecnico in un platform piuttosto approssimato dove i "protagonisti" sono dei simil rettangoli colorati che passano da un gradino ad un altro con delle frasi che compaiono in un ordine apparentemente casuale sullo schermo e che nulla hanno a che fare con quello che si vede su schermo o col sistema di gioco stesso
un po come quelli che vomitano il colore sulla tela e lo chiamano arte moderna.
signori, poesia ed arte sono una cosa molto diversa.

Uzume

ha scritto una recensione su Giana Sisters: Twisted Dreams

Cover Giana Sisters: Twisted Dreams per PC

uno dei migliori platform 2d che abbia mai provato
una curva di difficoltà ottimamente calibrata ed un gameplay che sa miscelare bene l'uso di riflessi e di ragionamento.
Ottimo l'impatto visivo e geniale l'idea di switch tra i due mondi il tutto completato da un comparto sonoro che come perfetta ciliegina su questa splendida torta sa riportare alla memoria il titolo originale pur rinnovandosi in un doppio remix che danza tra l'armonico e l'hard rock!

Non ci sono interventi da mostrare 😔