Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

500Lire condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere 500Lire, aggiungilo agli amici adesso.

500Lire
Cover Bravely Default: Where the Fairy Flies per 3DS

Bene ma non benissimo!

Ho iniziato questo gioco con tantissime aspettative che fortunatamente sono state in parte ripagate. Davanti ad una realizzazione artistica di primo livello (quel che più mi ha attratto) ho trovato però un po di noia e ripetitività. Piuttosto facile, basta una missione secondaria per crescere così tanto da esser nettamente superiore a qualsiasi nemico per perecchie ore e far così diventare uno strazio i numerosi combattimenti casuali che invece potrebbe esser utili appunto per suddetta crescita. Per essere un gioco portatile poi ci si trova spesso in dungeon davvero troppo lunghi senza poter salvare. Vero che si può mettere in stand-by e contribuire così alla ricostruzione del villaggio di Norende ma questa non è affato interessante come lo fu quella di Monteriggioni in AC2. Non mancano le cose apprezzate come appunto il lato artistico ed il fatto di avere solo 4 personaggi nel party che vengono così più approfonditi. Ben realizzata la scelta delle classi con la possibilità di assegnarne anche una secondaria. I comandi Brave/Default sono una bella trovata nel gameplay ma credo semplifichino troppo anche se ci si troverà ad usare spesso cure ad alterazioni di stato dovendo trascurare qualche attacco.
La trama? Semplice ma accettabile.
Nel complesso quindi un buon gioco ma che non mi ha entusiasmato come un Final Fantasy o un Dragon Quest.