Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Vauxhall condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Vauxhall, aggiungilo agli amici adesso.

Vauxhall

ha scritto una recensione su Oddworld: New 'n' Tasty

Cover Oddworld: New 'n' Tasty per PS4

Il bello piace sempre

A distanza di, credo, 20 anni dall'episodio giocato su psx ho voluto rivivere l'Odissea di Abe in questo suo remake. Che dire? Rimane un gioiellino. Mi sono davvero divertito ancora tanto come allora. E questa nuova veste grafica è ovviamente sublime. Permangono però alcuni problemi di precisione dei comandi. Ma fatevi un regalo e giocatelo!

Vauxhall

ha scritto una recensione su WRC 7

Cover WRC 7 per PS4

Perché sprecare così le licenze?

Dopo aver provato DiRT Rally 2.0 posso confermare quanto la guidabilità di questo gioco faccia defecare. Il titolo Codemaster non perdona ed io che ho solo il joypad faccio davvero tanta tanta fatica ma tutti gli inversamenti, le sbandate e le scorribande fuori pista mi sembrano più reali e non finire una prova non mi avvilisce, anzi mi mette voglia di riprovare. Con WRC 7 invece questo non succede! Mi fa incazzare di brutto la gestione dell'auto in pista. Non mi sembra rispondere correttamente ai miei comandi e le trovo troppo leggere. A tutti i miei tentativi di riprendere in mano il gioco ha risposto l'incazzatura e la frustazione per un modello di guida indomabile non per difficoltà ma perché fittizio. Ed era questo ad attirare la mia attenzione perché veniva descritto come il giusto compromesso tra arcade e simulazione e per il joypad mi sembrava la soluzione migliore. Onestamente trovo invece che non sia ne l'uno ne l'altro. Il lato tecnico mi sembrava buono, e probailmente lo è ma dopo aver scaldato i motori praparati dai ragazzi dello studio inglese anche da quel lato mi è scaduto.
Peccato per la licenza ufficiale WRC che avrei preferito quindi sul titolo rivale, non tanto per le auto perché anche DR2.0 ne offre di ottime e in quantità (e forse anche più interessanti) ma tanto per la quantità di piste e scenari dove invece Kylotonn e Bigben stravincono il duello. L'intero mondiale WRC è davvero tanta roba.

Vauxhall

ha scritto una recensione su Trine Enchanted Edition

Cover Trine Enchanted Edition per PS4

Opinioni confermate

Eh si, devo purtroppo confermare quanto sentito riguardo questo gioco. Atmosfera e ambientazioni fantastiche tengono in piedi tutto il castello che altrimenti si sgretolerebbe sulla noia. Non cattivo o sgradevole ma un po noioso. Ed anche i comandi li ho trovati poco pratici. Come ha detto qualcuno, per chi vuol guardare e non giocare. Un favola narrata con immagini eccezionali che veramente rapiscono ma che lasciano pochissima gloria al giocare stesso.

Vauxhall

ha scritto una recensione su Battlefield 1

Cover Battlefield 1 per PS4

Solo single player? Solo se in offertissima!

Davanti alle super offerte dello store, pur odiando i multiplayer, mi trovo spesso a comprare titoli pensati principalmente per l'online gaming (fps su tutti) e Battlefield 1 è l'ennesimo di questa lista. Per pochissimi euro anche se interessato solo al single player, li faccio passare tra le mie mani. Ed eccomi quindi a dire la mia solo sulla campagna di questo titolo.
Innanzitutto il tema: finalmente abbandoniamo il clima di fantapolitica degli ultimi episodi della serie e si torna nelle trincee delle vecchie guerre, nella fattispecie 1^ Guerra Mondiale. Molto apprezzato personalmente.
La campagna non segue un solo arco narrativo ma racconta 6 differenti storie di altrettanti personaggi su vari fronti della Grande Guerra. Ha senso così lo sfruttamento di vari scenari ed abilità che non fanno del canonico protagonista un super soldato capace di ogni cosa in ogni dove. Infatti oltre a combattere nelle trincee ci troveremo a guidare carri armati o pilotare aerei finanche fasi a cavallo. Ecco il bello, la varietà sensata.
La grafica è sublime e le mappe molto interessanti.
L'IA dei nemici andrebbe però forse rivista.
La narrativa delle storie è più che buona con ottimi filmati, finemente prodotti.
Insomma un titolo bello, coinvolgente e ben realizzato...
...però finisce subito. Oggettivamente troppo brevi le storie! Credo si possa completare l'intera "campagna" in circa 6/7 ore.
Bellissime ore, ma troppo poche! Breve, ma intenso!

Non ci sono interventi da mostrare.