Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Flavio Daryx condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Flavio Daryx, aggiungilo agli amici adesso.

Flavio Daryx

ha scritto una recensione su ABZÛ

Cover ABZÛ per PC

Il seguito spirituale (o parallelo direi) di Journey...

Mi è bastato sapere che Abzu è stato realizzato dagli stessi creatori di Journey per convincermi ad acquistare il titolo ad occhi chiusi.
Il gioco è assolutamente splendido, per chi ha giocato Journey si ritroverà a vivere una nuova avventura, un nuovo viaggio attraverso la bellezza, la natura e la realtà di situazioni che, anche se sono puramente fantastiche, raccontano storie semplici ma profonde che ci fanno riflettere sulla vita stessa.

Questo capitolo si sposta nell'immensità di un oceano estremamente popolato da centinaia di tipi diversi di pesci e mammiferi, che agiscono e vivono letteralmente sotto i nostri occhi con comportamenti assolutamente credibili e realistici, potremmo aggrapparci a praticamente ogni tipo di creatura che sia grande più o meno come noi e lasciarci trasportare mentre nuotano e si nutrono.
Graficamente è una bellezza per gli occhi, capiterà più volte alla nostra mascella di cadere tra i vari livelli e i loro colori/specie/vegetazioni presenti, il tutto accompagnato dalla meravigliosa colonna sonora orchestrata da Austin Wintory che fa sentire la sua potenza nella tranquillità di arpe, violini, flauti e strumenti a percussione.
Il gameplay è così fluido, rilassante e stranamente lontano dalla frenesia a cui siamo abituati; scommetto non sarò stato l'unico a fermarmi a sguazzare e nuotare senza motivo alcuno, solo per divertimento.
Non c'è altro da dire se non compratelo ad occhi chiusi, la breve durata del titolo è giusta in quanto, secondo me, in 2-3 ore vivrete appieno la sua bellezza, cosa che si perderebbe o stancherebbe se fosse più longevo.
Per chi ha già giocato Journey, sentirà sicuramente la meravigliosa somiglianza, quasi come un continuo in un ambiente opposto ma ugualmente toccante.

8.7

Voto assegnato da Flavio Daryx
Media utenti: 7.4 · Recensioni della critica: 8.5