Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Flavio Daryx condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Flavio Daryx, aggiungilo agli amici adesso.

Flavio Daryx

ha scritto una recensione su DOOM Eternal

Cover DOOM Eternal per PC

"L'unica cosa che loro temono... sei tu..."

DOOM non si smentisce mai, è ETERNO.
La storia dello Slayer ormai è leggenda, è destino il suo arrivo per salvare puntualmente il mondo dall'invasione demoniaca e in questo capitolo ha dato il meglio di se, ancora una volta.

Una narrativa migliorata rispetto al precedente capitolo e delle nuove scelte di gameplay che riescono a portare freschezza in una formula già collaudata quale è Doom.
La presenza della lama da polso, le granate, il lanciafiamme per guadagnare armatura, il pugno di sangue, le schivate e altre novità come delle sezioni platform aggiungono ad un gioco già completo ancor più carne al fuoco.

Graficamente è sempre su livelli di realismo elevati, si mantiene sempre stabile e senza il minimo calo di frame rate, fluidissimo come Id Software ci ha abituato e tecnicamente impeccabile e privo di bug.

Il cuore di DOOM è tutto nello stile adrenalinico da shooter old school, mescolato e modernizzato con schivate, salti, decine di demoni che attaccano simultaneamente su schermo, una padronanza con tecniche di combattimento nuove e numerose che richiederanno una certa praticità con tastiera e mouse e renderanno lo Slayer una vera macchina di morte versatile contro ogni avversità.

Il multiplayer di questo capitolo abbandona i classici Death Match del precedente DOOM e si presenta con una modalità 2vs1 in cui uno Slayer, controllato da un giocatore, affronterà due demoni anche essi controllati da giocatori in un 1 vs 2 vs qualsiasi cosa si muova, dentro delle arene ispirate ai livelli di gioco; caos più totale, livelli di sfida elevatissimi ma non impossibili e nonostante tutta la superiorità numerica dei demoni, sembra comunque che l'ago della bilancia punti sempre verso lo Slayer, qualora il giocatore in questione ne abbia una buona padronanza, ma anche verso i demoni se controllati da players che fanno della cooperazione il loro punto di forza.

Il gioco viene aggiornato di frequente con eventi a tema completabili eseguendo le sfide settimanali e salendo di livello, vi aspetta una scelta di personalizzazione di Slayer e demoni senza precedenti nella saga.

Ancora una volta non si può rimanere delusi e i miglioramenti di DOOM ETERNAL portano in questo seguito tutto il meglio di DOOM migliorandolo con una narrativa più presente e maggiormente curata, gameplay frenetico come non mai in una campagna che da sola potrà prendervi per giorni senza mai stancarvi o frustrarvi.
Assolutamente consigliato.

9.3

Voto assegnato da Flavio Daryx
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9.2