Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Vero Smith condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Vero Smith, aggiungilo agli amici adesso.

Vero Smith

ha scritto una recensione su Borderlands 2

Cover Borderlands 2 per Xbox 360

Finito poco meno di un'ora fa. Tra tutti i dlc usciti per Borderlands 2, "Tiny Tina assault on dragon's keep" è sicuramente il migliore, il più ambizioso e il più divertente. E, secondo me, migliore anche dei 4 dlc usciti per il primo capitolo. Inizia subito col botto, pompatissimo battute e boss divertenti uno dietro l'altro, poi abbassa leggermente il tono ma resta comunque sempre impegnativo in praticamente ogni quest o sub-quest. La trama è a dir poco banale ma la narrazione..... la narrazione è splendida; avere Tiny Tina come master e i 3 originali cacciatori della cripta come player ha reso la trama epica anche nelle fasi più insulse o comunque meno rilevanti.
Il boss finale è stato uno degli scontri più epici e memorabili che abbia mai giocato; accompagnato da una colonna sonora molto fantasy e da una difficoltà notevole, non è mai stato frustrante. Durante la storia vi sono infiniti riferimenti, spesso anche molto palesi, a Dark Souls (vedasi i giocatori intorno al falò, la donna ragno ecc) e Skyrim ( le ambientazioni nel territorio dei nani e altro...) e ad altri titoli. Se devo trovare un difetto, lo riconosco nel fatto che in alcune fasi, per allungare la missione, venivano spawnate orde pressoché infinite di nemici da eliminare uno dopo l'altro; e per chi come me l'ha giocato, seppur aiutato in cooperativa per tutta la durata della storia, a difficoltà massima quale Cacciatore definitivo (quello scaricabile dallo store), a volte potrebbe stufarsi leggermente a vedersi scheletri su scheletri che, nonstante ne fossero stati eliminati già una ventina abbondante, altrettanti si apprestano a colpirci.
In conclusione ritengo che con questo ultimo DLC si sia chiusa egregiamente un'opera già sopraffina di suo. Consigliato a tutti.

9.3

Voto assegnato da Vero Smith
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.9

Vero Smith

ha scritto una recensione su Dead Space 3

Cover Dead Space 3 per Xbox 360

Il primo capitolo, più che Dead Space 3 sembra di giocare una specie di Dead of Duty Modern Space 3...... c'è addirittura un'obiettivo di eseguire 30 colpi alla testa ai soldati nemici....mica tanto horror per ora.....

Non ci sono interventi da mostrare.