Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Vincenzo Valentino

Live a life you will remember P.S. I TITOLI NELLA MIA LUDOTECA SENZA SIMBOLO SIGNFICA CHE NON LI HO ANCORA COMPRATI, QUELLI CON IL SIMBOLO "CI STO GIOCANDO" SIGNIFICA CHE LI HO PRESI E CI STO GIOCANDO

Vincenzo Valentino condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Vincenzo Valentino, aggiungilo agli amici adesso.

Vincenzo Valentino
Cover Shadow of the Colossus per PS4

Remake fedelissimi

Fumito Ueda, nel lontano 2001 pubblicò uno de i primi titoli in esclusiva per la playstation 2, dal nome "ico", finito dal sottoscritto 4 mesi fa e amato alla follia,; nel 2005 ritorna in pompa magna sempre per la seconda console di casa sony con "shadow of the colossus", titolo a parer mio fighissimo e che mi aveva invogliato a prenderlo invece per la ps4 sottoforma di remake uscito nel 2018 hhahah. Per quanto con abbia messo mani sulla versione ps2, il gioco modifica dettagli della versione orignale in maniera pazzesca!!! Bluepoint ha fatto un lavoro ECCEZZIUNALE VERAAAMEENTE come direbbe Abatantuono sotto ogni punto di vista. La storia seppur interessante e prosegue con le varie missioni che dovremo svolgere, ma i punti di forza per cui ho amato tantissimo questo titolo sono principalmente 3: il gameplay, le ambientazioni e le musiche(vi giuro quando si parla di arte, guardare i paesaggi che cambiano più andate avanti il gioco dall'erba verde, al deserto, fino ai pavimenti rocciosi accompagnati dalla colonna sonora ti rapiscono assai). Insoma per tagliarla corto, consiglio a tutti di vivere questa esperienza magnifica, non ve ne pentirete ;)

9.8

Voto assegnato da Vincenzo Valentino
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 9

Vincenzo Valentino

ha scritto una recensione su Grand Theft Auto IV

Cover Grand Theft Auto IV per PS3

Ao non c'ho voja de gioca' a bowling!!

Dopo il clamoroso successo che ebbe il mitico san andreas, spolpato su ps2 e consumato ancora di più su ps3 e dopo i due titoli su psp intitolati liberty city stories e vice city stories usciti in ordine nel 2005 e nel 2006, finalmente il 2008 esce il nuovo titolo targato rockstar games grand theft auto IV!!! Seppur la mia esperienza con questo videogame è stata molto altalenante visto che a primo impatto non mi aveva preso più di tanto, più avanti gli ho voluto dare una altra possibilità e fu così che ci passai per ooore intere. Dalla trama molto intricata e sceneggiata da dio con personaggi memorabili come il protagonista a parer mio uno dei meglio riusciti della serie, giocabilità tipica del franchise anche se pecca di lacune come la componente ruolistica presente nel san andreas o l'assenza di alcuni gadget(es. jetpack) e ausilio di certi veicoli(es. jet), graficamente ottimo su ps3 e con una longevità ottima, il tutto accompagnato dalle ambientazioni cupe e dark di liberty city. Sorvolando su questi aspetti rimane un titolo valido con tutti i suoi difetti citati prima e consigliato magari a chi non ha avuto modo di avvicinarsi al brand ;)

8.5

Voto assegnato da Vincenzo Valentino
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 9.4

Vincenzo Valentino

ha scritto una recensione su Jak X: Combat Racing

Cover Jak X: Combat Racing per PS4

Porting scabroso ma il titolo più caciarone della serie

Da amante della serie di jak and daxter, partorita dalle menti di Andy Gavin e Jason Rubin(creatori anche della trilogia di crash bandicoot su ps1) nel lontano 2005 fecero uscire per la fiammante ps2 jak-x. L'ultima fatica dei naughty dog sotto la direzione di amy hanning con neil druckmann come programmatore, ci propone una trama tipica dei suoi predecessori ma con un pizzico di mad max, giocabilità ispirata da crash team racing ma originale certi aspetti e veramente divertente ma graficamente pessimo su ps4 visto il probabile utilizzo di un emulatore(se contestualizzato all'epoca della ps2 rimaneva invece ottima). Insomma per tagliare corto riamane pur sempre un titolo degno ella serie che per gli amanti e non consiglio di giocare vivamente ;)

8.2

Voto assegnato da Vincenzo Valentino
Media utenti: 8.2

Vincenzo Valentino

ha scritto una recensione su Jet Set Radio

Cover Jet Set Radio per Dreamcast

Uno dei più grandi classici del dreamcast!!!

era da anni che volevo giocarlo e finirlo e l'ho finito proprio ieri!!!! Masayoshi Kikuchi assieme a smilebit nel lontano 2000 pubblicano jet set radio, un titolo che come gameplay ci offre la possibilità di scorrazzare in giro per la città con l'ausilio dei nostri rollerblade e di bombolette spray, modalità storia seppur divertente ma neanche troppo intrigante, graficamente assurdo con l'utilizzo del cel-shading (per dire che è stato usato questo stile grafico 2 anni dopo con l'avvento di zelda wind waker), e il fattore rigiocabilità. Insomma per chi volesse riscoprire qualcosa di nuovo questo videogioco fa proprio al caso vostro ;)!!

9

Voto assegnato da Vincenzo Valentino
Media utenti: 9

Non ci sono interventi da mostrare 😔