Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Voress condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Voress, aggiungilo agli amici adesso.

Voress

ha scritto una recensione su Kingdom Hearts III

Cover Kingdom Hearts III per PS4

Let me face let me face let me face Nomura

Allora, dopo 13 anni di attesa, diciamo che questa recensione dovrà essere per forza divisa in due, una parte con gli spo.iler, e una senza.
Iniziamo ovviamente con quella senza.
Kingdom hearts 3 non è terribile, nel senso, ha un gameplay godibile, i nuovi tipi di keyblade li rendono tutti unici, per quanto a mio parere pochini.
Non ho apprezzato molto il dover avere PER FORZA il comando delle attrazioni in lista, bastava mettere tra le abilità la possibilità di non averlo tra le scelte rapide, come accadeva ad esempio in kingdom hearts 2 con l'autovalore.
La grafica è senza ombra di dubbio bellissima, il gameplay fluido, e molto veloce.
Non sono un grande fan dell'ost, un poco spoglia di temi originali, ma non è un grande problema.
Ma arriviamo a uno dei difetti principali.
Questo gioco è schifosamente facile. Troppo facile paragonato a qualsivoglia kingdom hearts,, messo alla difficoltà massima disponibile al momento, non sono morto quasi mai, e non sono un giocatore bravissimo, anzi.
Ora la parte con gli spoiler.
Ho apprezzato sia la volontà di chiarire le idee sulla storia, sia di chiudere almeno questa saga, anche se si vede chiaramente che il finale è un po' velocizzato.
E qui il difetto più grande di tutti, manca un endgame, boss segreti ce n'è solo uno, e lo trovo parecchio debole.
Questo, insieme alla facilità generale del titolo, mi fa valutare male questo gioco. Se fosse un gioco non kingdom hearts, lo valuterei probabilmente con un voto leggermente più alto, ma come kingdom hearts, mancanza di sfida e di endgame sono inaccettabili.