Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Wan condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Wan, aggiungilo agli amici adesso.

Wan

ha scritto una recensione su XCOM 2

Cover XCOM 2 per PS4

Vedo la media utenti, ed inizio a pensare che Zamasu non aveva poi tanto torto infondo.
Ci vuole coraggio per dare meno di 9 a questo gioco.
Ma va beh, stiamo su ludomedia, dove c'è gente che scarica ogni gioco dal plus, anche se palesemente non è del loro genere, e gli butta voti indegni perché poi, chissà come mai, non gli piace.
Un po' come quelli a cui non piace il baseball e si lamentano di MLB.
O quelli a cui non piace il calcio e si lamentano di Fifa e così via.
La tristezza di primo pomeriggio che mi sale, madonna

Wan

ha scritto una recensione su MLB The Show 19

Cover MLB The Show 19 per PS4

Solo perché le puttanate scritte da delle testine, che abbassano il voto del gioco senza motivo, non le posso vedere.

Manco dirlo, è il miglior simulatore di baseball senza se e senza ma.

10

Voto assegnato da Wan
Media utenti: 8.3

Wan

ha scritto una recensione su Dragon Ball: Xenoverse

Cover Dragon Ball: Xenoverse per PS3

Rifinito su ps3 così da trasferire il pg è gli oggetti, ecco quello che penso di questo capitolo

Il cavallo battaglia di Xenoverse è la creazione del personaggio, migliorata rispetto al disastroso Ultimate Tenkaichi (che se alla fine toglievano sta cosa della carta forbice sasso era un signor gioco).
o meglio, migliorata di poco rispetto a suo predecessore, infatti ha pochissime opzioni in fatto di personalizzazione.
Ci sono poche capigliature, pochi nasi , pochi occhi, etc. La colorazione personalizzata dei vestiti è possibile sono su pochi capi, quest'ultimi per lo più a mio parere fra i più brutti del gioco.
In questo capitolo c'è anche una certa componente RPG, infatti è possibile scegliere in cosa potenziare, e a lungo andare specializzare, il nostro personaggio attraverso le statistiche, consentendo di giocare secondo il proprio stile con maggior libertà.
Ma il problema arriva quando queste statistiche sono legate anche a cosa indossi! Metti che ti servono statistiche a vigore ma il vestito che ti piace di più da malus a quella statistica, li sei costretto a dover cercare un alternativa , possibilmente senza riuscire a trovarne una che ti soddisfi. Eppure bastava creare un sistema come quello di DC Universe Online, l'aspetto del vestito si salva nel database dopo che indossi il capo la prima volta, da li in poi hai la possibilità di usare quell'aspetto su un vestito che magari fa esteticamente schifo ma con le statistiche giuste.
Puro e semplice.
*sigh*

La trama di Xenoverse è inedita, basata sui personaggi e fazioni apparsi in Dragon Ball Online, quali : Trunks del futuro come membro della pattuglia temporale, la Kaioshin del tempo (anche se era stata solo menzionata in dbo), Mira e Towa (più un altro personaggio che non dico per evitare spoiler ma che io ricordi è stato creato apposta per Xenoverse).
I vari antagonisti modificano fatti importanti della storia per i propri scopi (anche se solo uno sembra avere uno scopo preciso, infatti è l'unico che rimane fino alla fine) e Trunks aiutati da Noi (e con aiutati intendo che noi facciamo il lavoro e lui sta al sicuro al quartier generale per quasi tutto il gioco) devono impedirglielo.
La realizzazione della trama è davvero niente male, il vedere risvolti diversi di certi fatti importanti rendono il gioco davvero interessante, anche se vengono evitate scene molto importanti, con cutscene sono davvero ben realizzate (a parte i movimenti della bocca...).

Ma andiamo al punto di cui vorrei maggiormente parlare : il gameplay.
Qualche mese prima dell'uscita del gioco ho avuto la fortuna di partecipare al network test che mi lasciò davvero deluso sul prodotto in tutto .
Ora , dopo aver finito il gioco la mia idea è cambiata? In parte.
Il gameplay è una sorta di ibrido tra battle of Z e i tenkaichi/raging blast, la qualità dello stesso come feeling è migliorato man mano che ci giocavo, sembrando meno impreciso di quanto provai la beta. Ma appunto, sembrando.
Le combo fisiche sono poche, così poche che probabilmente ti bastano le punte delle dita per contarle tutte, queste di per se sono "collegabili" con le skill che scegli.
E le virgolette in questo caso sono un obbligo.
Perché se per sopperire la mancanza della quantità e concatenabilità( vi sfido a dire questa parola 3 volte di fila) usi uno slot abilità, a te rimane comunque uno slot abilità in meno, in cui potevi metterci un qualche altro attacco per variegiare la tua distanza di combattimento.
Con questo sistema invece ci si ritrova a spammare sempre la stessa " combo" mandando a quel paese il feeling di velocità che davano invece i tenkaichi/raging blast.
Le trasformazioni richiedono uno slot per le mosse supreme ( in totale nel gioco ci sono 6 slot: 3 per gli attacchi, 2 per quelli supremi e 1 per la schivata suprema), e una volta trasformati le slot abilità non vengono modificate , al contrario dei tenkaichi/raging blast, dove una trasformazione non era solo un power up, ma anche un cambio di strategia, perché cambiava anche gli attacchi speciali.
Il drop degli oggetti è fatto a minchia, potresti anche ritrovati a rifare 100 volte la stessa missione per droppare l'oggetto che ti serve. Quanto ho smadonnato per la Z-Soul "Sto...Sto bene" che dovevo dare a Gohan e Videl, che come minimo, come MINIMO, mi dovevano ringraziare con una sveltina con la squinzia, e invece no, una Z-Soul inutile.

Ma il più grande difetto di tutti è Tokitoki.
La città funziona come menù, costringendoti a fare avanti indietro con un PG che corre veloce quanto una tartaruga.
Devi comprare delle pozioni? Passeggiata di chilometri a 2km/annui
Devi cercare un nuovo maestro? 2 km/annui
E così via.

Ma in generale il gioco scorre bene, è "fluido" anche se limitato, quanto meno nel singolo e nella cooperativa.
Il PvP invece è il male. I personaggi creati se al giusto livello battono sempre i personaggi originali (a parità di abilità dei giocatori s'intende), questo perché i primi con il farming fatto nel corso del gioco hanno delle statistiche mostruose in confronto.
Il matchmaking non esiste, un liv 99 che fa partita veloce può tranquillamente trovarsi a combattere con un liv 12.
Lo spam è all'ordine del giorno, cosa che fa sembrare Tekken Revolution il picchiaduro più bilanciato di sempre.

In poche parole:
PRO:
Creazione del personaggio...
La trama...
Le scene animate della trama
Gli ozaruu meglio realizzati di sempre...
La Kaioshin del tempo ( best pg ever)

Contro
...Con troppo pochi contenuti e con troppe cose da sistemare
...Che salta troppi eventi importanti (in quella degli androidi c'è solo il Cell Game, e ho detto tutto)
...Anche se i super sayan sembrano avere i capelli fatti di metallo
Il gameplay che vacilla.
Il fottuto drop degli oggetti, sia maledetta la Dimps.
Il matchmaking.
Tokitoki city ( bel design, ma pessima scelta di renderla il menù)
Rooster dei personaggi povero, di cui molti di essi via DLC.
La distruzione ambientale che distruzione non è.
4 modalità di gioco, di cui 1 è possibile giocarla solo durante eventi o in locale solo in due giocatori (insomma chi gioca da solo si attacca), e 1 fatta a merda (il PvP).
Insomma mancano i Cristo di contenuti.
I sottotitoli in ITA sono fuori sync e tradotti con google traduttore

Meno male che Xeno 2 già dalla beta migliora tantissimo

Wan

ha scritto una recensione su God Eater Resurrection

Cover God Eater Resurrection per PS Vita

Dopo circa 60 ore ho finalmente finito il gioco, farmando a più non posso, completando quante più missioni possibili, fissando le bocce di Alisa e Sakuya, intenerito a bomba da Shio, squartando come se non ci fosse un domani i Vajra e le sue numerose sottospecie, fra ost della Madonna, cazzate di Kota e traduzione al limite di Google traduttore.

Ora il tempo di finire mirror's edge e ac syndicate e mi butto su ge 2

Non ci sono interventi da mostrare 😔