Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Wandel condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Wandel, aggiungilo agli amici adesso.

Wandel

ha scritto una recensione su The Red Strings Club

Cover The Red Strings Club per PC

Avventura grafica che trasuda cyberpunk da ogni poro: colonna sonora giusta, pixel art veramente ad alti livelli, mi ha stupito soprattutto la mimica dei personaggi, topoi tipici del genere.
Minigiochi tanto banali quanto azzeccati, forse alcuni un po' troppo ricorrenti se si è proprio intolleranti, ma su 4 ore di gioco bisogna veramente essere di cattivo umore per stufarsi.
Dialoghi impegnati con risposte multiple ma sempre snelli e scorrevoli, diversi bivi con scelte e conseguenze che stimolano a rigiocarlo, nonostante la trama e i personaggi siano ben tratteggiati in poche ore, dense come le atmosfere del bar in cui si passerà la maggior parte del tempo. Bella la sequenza giocabile finale.

Per dovere di cronaca in un paio di circostanze verranno dette un paio di frasi vistosamente in dissonanza con lo stile di tutta l'opera, molto da "political agenda" che suonano un po' uscite dal demenziale campo di battaglia tra sjw vs altri casi umani che gli danno contro alla stessa maniera. Poca cosa, quasi impercettibile ed isolata, si avverte al massimo come piccola forzatura narrativa, se la si avverte.