Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Warlup condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Warlup, aggiungilo agli amici adesso.

Warlup

Cosa ne pensate dei vegani?

Non mi pare di aver mai letto nulla al riguardo, quindi vi chiedo, cosa ne pensate dei vegani?
Ne conoscete? Riuscite a conviverci?
 

Warlup

Sicilianità (?) - Sud (?)

Ho appena visto "Mery per sempre", un cult siciliano dove hanno partecipato anche attori famosi come Michele Placido e Claudio Amendola. Un film che mette una tristezza assoluta, che ti scaraventa in faccia la crudeltà e l'ignoranza che diventa padrona e sinonimo di "sicilianità". Una sicilianità che tutt'ora, purtroppo, ahimé, è vista come qualcosa di maligno.
Il film infatti tratta di un professore, Placido, che prende il posto di rieducatore in un carcere minorile, dove i ragazzi - che lì fingono, ma che in realtà producono davvero ciò che avviene anche nella realtà- recitano la parte di delinquenti, senza famiglie, con problemi esistenziali e con genitori mafiosi.
Gente che si rifà al credo mafioso, al "Rispetto"; "Rispetto" che diventa parola stuprata e sinonimo di non eguaglianza ma di "Servo e Signore" ci fa capire come il modo di pensare non sia cambiato, non cambia, non vuole cambiare e niente lo può cambiare.
Ed il motivo è: La mafia, appunto.
Questa terra martoriata mi ha ospitato e mi ospita. Ed essa è un micro-esempio di come il mondo sia un posto bello, senza l'umanità. E no, non voglio farne un dramma, non voglio essere un misantropo, nemmeno uno spregiudicato. Tante parole, usate in modo diverso, quasi sia facile ormai distorcere la realtà, quasi sia facile distorcere il modo di essere delle persone, così come avviene qui su questo Social, così come avviene su Facebook. Basta una frase, una parola, basta un piccolo accenno per diventare "CAPO" di un gruppo di agnelli.
Io penso che la frattura dell'Italia tra nord e sud non sia nulla in confronto alla frattura che esiste dentro le menti delle persone. E come mostrano nel film è facile, facilissimo risolvere tutto con le maniere forti, con le armi, uccidendo delle persone, cattive o buone, che importanza ha?
Ma cosa, cosa si risolve?
Nulla, morto un Papa, se ne fa un altro.
Ed è brutto, dover essere sempre rinfacciati, tramite telefilm, tramite film, di essere etichettati come delinquenti a causa di una mentalità che non vuole cambiare o che si plasma a seconda di cosa è giusto per una massa di pecore che non sa né leggere né scrivere.
C'è o non c'è giustizia per le persone che vengono maltrattate, che vengono uccise, ricattate, dai mafiosi o da gente che ne rasenta le modalità di azione?
Sicilianità, è così un modo di essere, è un modo di fare, ma semplicemente è un'etichetta, un pregiudizio dai fini e da termini non prestabiliti. La sicilianità è una legge dell'anima. Così come tutte le altre etichette.
Sono triste, perché nulla può andare peggio di come va e nulla può risolvere tutto questo.

Warlup

Mi consigliate quale gioco per cui possa fare qualche gameplay?

Potete consigliarmi qualche gioco che possa giocare e a cui possa fare qualche video da mettere poi su youtube? :)

Warlup

Non ci sono interventi da mostrare.