Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Willy Hunter condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Willy Hunter, aggiungilo agli amici adesso.

Willy Hunter

ha scritto una recensione su Monster Hunter: World

Cover Monster Hunter: World per PS4

Tutto qua ?

Non è che mi abbia mai ispirato molto sto tipo di giochi..infatti posso ritenermi un neofita del genere MH.
Certo conosco la saga, di certo molto antica ed il fatto di non averne mai giocato nessuno fino ad ora non lo giustificavo più.
Così ho preso in saldo l'ultima fatica di Capcom e mi sono buttato nella storia: non voglio usare mezzi termini. per quanto mi riguarda è stata una mezza delusione.
Mezza perchè certamente mi sono divertito all'inizio a cacciare i mostroni, via via sempre più forti e tremendamente ben caratterizzati.
Mi sono divertito a raccogliere erbe e scarti dei mostri uccisi per potenziare armi ed armature.
Mi sono divertito ad esplorare aree molto varie tra loro e mazzuliare in allegra compagnia grazie ad una multiplayer ben fatto.
Ma diciamocela tutta: dopo una decina di ore a fare sempre le stesse cose ( cacciare, mazzuliare, raccogliere e potenziare ) la voglia di continuare se ne va a quel paese... e sale una noia mortale.
Il gioco è tutto qua: avanzi nella storia sempre nello stesso modo, senza fantasia, senza varietà.
Il tutto poi è condito in pura salsa manga giapponese, che personalmente non ho mai molto gradito: musichette, fanciullette travestite da gatto, gatti travestiti da fanciullette...non lo so...
Il fatto di aver mollato il gioco dopo la scoperta del secondo drago antico vorrà pur dire qualcosa....
Non ho molto altro da dire se non...DIMENTICABILE !

7

Voto assegnato da Willy Hunter
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 9