Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Wintermute condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Wintermute, aggiungilo agli amici adesso.

Wintermute

ha scritto una recensione su The Longest Journey

Cover The Longest Journey per PC

"...Come tante avventure grafiche The Longest Journey non è esente da difetti, ma dopotutto nessuna opera è perfetta sotto ogni punto di vista e di sicuro una sola parola potrà uscire dalla vostra bocca una volta completato, ed è: capolavoro.
Quello che bisogna capire e comprendere è che, come analogamente successo con altre avventure grafiche, TLJ non vuole presentarsi come una sfida (anche perché la difficoltà intrinseca non è il massimo) ma anzi, il suo intento è uno e uno soltanto, quello di raccontare una storia; e in questo bisogna ammettere che ci riesce egregiamente, con un coinvolgimento che raramente si è visto nelle AG di quel tempo, e tanto più in quelle contemporanee.

Lo ammetto, ho amato alla follia questa avventura grafica, parte per l'originalità della trama, parte per i personaggi e i relativi doppiatori che donano una vera e propria anima ad ognuno, in parte per i profondi e mai banali dialoghi e per la stupenda colonna sonora; ma soprattutto per un motivo specifico: The Longest Journey rappresenta uno dei pochi, veri ed ultimi baluardi del genere prima, purtroppo, dell'inevitabile declino. Ora capirete se vi dico che io soprattutto, che ho sempre ritenuto le avventure grafiche I videogiochi per eccellenza, non posso che esserne rimasto assuefatto. Se dovessi stilare una top-ten dei titoli più belli che abbia mai giocato, avventure grafiche e non, probabilmente questo si contenderebbe il primo posto con Grim Fandango..."

Mia recensione completa qui:
https://www.marcusjscofield.com/2014/08/ …

9.5

Voto assegnato da Wintermute
Media utenti: 9.1

Non ci sono interventi da mostrare.