Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xakumos condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Xakumos, aggiungilo agli amici adesso.

Xakumos

ha scritto una recensione su World's End Club

Cover World's End Club per Nintendo Switch

Per recensire questo gioco bisogna fare un piccolo spoiler, che in realtà è risaputo, visto che accade nei primi 10 minuti si gioco. World's End Club, inizia come un gioco stile Dangaronpa ma immediatamente questo ciclo di eventi si sgretola e WEC diventa un gioco basato su un viaggio di crescita che coinvolge dei bambini. Il Gameplay si divide tra fasi platform e visual novel; peccato che nessuna delle due realmente sia ben sviluppata, la trama è un mix di cose già viste e riviste e le parti giocabili sono veramente scialbe . Però in realtà questo gioco mi è piaciuto veramente tanto, se fosse stato per la pancia, avrei dato un voto superiore a 8, invece che un 6,7. Questo perché World's End Club, anche se è tutto nello stile del "vogliamoci bene" ha questa capacità almeno nei miei riguardi di toccare, non tanto con le situazioni, ma con l'atmosfera generale del rapporto tra i bambini, le corde del bambino che teniamo tutti dentro, facendo riaffiorire le emozioni di quando avevo quell'età e riuscendo a strappare qualche lacrimuccia anche con una semplice canzone. Per quanto riguarda lo stile grafico lo trovo veramente molto carino. Consiglio l'acquisto quando andrà in offerta visto anche la durata che si attesta tra le 13 ore.

Non ci sono interventi da mostrare 😔