Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited Xbox One

Sviluppato da Zenimax Online Studios e prodotto da Bethesda Softworks, The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited è un MMORPG uscito il 9 giugno 2014 per Xbox One.

The Elder Scrolls Online è il primo MMO ambientato nel continente di Tamriel. Racconterà eventi che si svolgono mille anni prima di quelli narrati in The Elder Scrolls V: Skyrim e permetterà al giocatore di scegliere fra tre fazioni e muoversi liberamente fra i contenti di Elsweyr, Skyrim e Cyodiil.

Recensioni

Time paradox
Cover The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited per PS4

That's it

Il gioco ideale se hai tanto tanto tempo libero e se mastichi alla perfezione l'inglese.
Queste 2 caratteristiche pero' sono anche le sue criticita'.
Aggiungiamoci anche un impatto grafico che e' all'altezza, appena, del primo The Witcher che non aiuta molto.
La cosa bella del gioco e' pero' la grande presenza di persone nel giocarlo.
Se hai tanto tempo libero, ami gli RPG e sei madrelingua inglese, e' il gioco che fa per te
that's it

7.5

Voto assegnato da Time paradox
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 7.3

Axelexlea
Cover The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited per PC

Sinceramente per quanto io mi sforzi di trovare una connessione tra questo gioco e I "The Elder Scrolls" non online, non riesco a trovarla con mio grande disappunto: sono due giochi completamente diversi.

111aaa
Cover The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited per PC

Mi aspettavo un titolo molto diverso da quello che mi sono ritrovato a giocare, dopo qualche ora non si può che fare paralleli con gli altri MMoRPG, per primo mi è venuto in mente Guild Wars, con cui si può identificare nelle grandi zone da gestire, con un numero spropositato di elementi al suo interno. Buone le meccaniche rivedute e corrette ma soprattutto ampliate, dal crafting a un sistema di combattimento semplice ma assolutamente da cardiopalmo, se giocato in single player o in piccoli gruppi, alcune tranche di gioco sono veramente ardue. Con la mia postazione abbastanza performante con equipaggiata una GTX 1070 posso giocare tranquillamente a 4K, e spesso viene messa a dura prova scendendo sotto i 60 FPS nelle lande, dove veramente ho ammirato una vastità difficilmente percettibile in altri titoli.
Ci sono molte cose da fare, una moltitudine di quest pressoché inesauribili, una gestione del personaggio che richiede attenzione e devozione oltre a un uso intelligente delle gestioni delle risorse. Come pecca sicuramente mi viene da segnalare la qualità delle texture che a volte fa notare troppa differenza tra gli elementi di gioco, oltre a un aliasing che poteva essere spostato su un MMA oltre al basico FXAA, per evitare puntinizzazione alle risoluzioni più elevate, per finire lo shop che non manca di far gola ma che di certo non brilla per la possibilità di commutare la moneta di gioco o attraverso obbiettivi per acquistare in crown, oltre ad avere costi abbastanza rilevanti che possono fare differenze anche sul campo di battaglia.
Consigliato nonostante le imprecisioni e la mancata localizzazione, enorme e ad alto grado di sfida, non fatto per i frettolosi o chi vuole giudicarlo in poco tempo.

Gabry1195
Cover The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited per PS4

Pregi:
Infinito!! Ha numerose quest, sotto quest, sotto-sotto quest, da completare.
- In coop è un ottimo passatempo
- Gameplay divertente nonostante sia chiaramente ispirato ad un MMORPG
Difetti:
Numerosissime quest, ma molto spesso noiose e superficiali
- Il pay to win si fa sentire parecchio

Non ci sono interventi da mostrare.