Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

xcelsius condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere xcelsius, aggiungilo agli amici adesso.

xcelsius

ha scritto una recensione su Pro Evolution Soccer 2019

Cover Pro Evolution Soccer 2019 per PS4

The Chaos Is Ours

La deriva bimbominchia della concorrenza mi ha -infine- convinto a tornare all'ovile, alla serie calcistica che mi ha accompagnato per tutta la quinta e sesta generazione di console. Purtroppo, però, l'entusiasmo nostalgico viene subito spazzato via da una orribile creatura ibrida, a metà tra il simulativo e l'arcade, ma che in fin dei conti non ha capo né coda.
Il gioco alcuni pregi li ha, come ad esempio il maggiore realismo dei volti rispetto a Fifa, un ritmo più lento e scandito offline e una buona fisica della palla, tuttavia ciò non basta a garantire una simulazione calcistica soddisfacente in quanto una presenza quasi "spudorata" dello script (a Superstar ma sopratutto a Leggenda), i giocatori con una mobilità "lineare", i portieri che spesso leggono le situazioni non come tali ma come difensori, la CPU che attacca solo ed unicamente tramite uno-due contribuiscono a creare una serie di situazioni a dir poco inverosimili. A questo bisogna aggiungere una povertà di modalità, sia in termini quantitativi che qualitativi, e gare online con velocità più elevate e squadre completamente spaccate dove non sono infrequenti score tennistici. Infine l'annoso problema della licenze, al quale viene messa una pezza con i "File opzioni" ma che non salva un gioco che fa acqua da tutte le parti.